Iaia (FdI), dal governo misure concrete per il lavoro
“Mentre la sinistra ed il M5S, oltre alla Cgil, continuano ad offendere la maggioranza ed a manifestare in maniera strumentale contro il Governo Meloni, quest’ultimo continua a lavorare, anche nel giorno della festa dei lavoratori, per aiutare concretamente le famiglie e le imprese. Oggi, alla demagogia ed alla vacuità, rispondiamo con un provvedimento importante in tema lavoro affrontando questioni che da anni sono sul tappeto e non hanno mai trovato soluzione.
Registriamo infatti, il secondo intervento, dopo la legge di bilancio 2023, in ordine al costo del lavoro che viene ridotto ulteriormente di 4 punti percentuali per i redditi dei lavoratori più bassi, oltre ai 3 punti già applicati. Si tratta di 100 euro in più al mese nelle tasche dei dipendenti. E poi, al via la riforma del reddito di cittadinanza, così come ci eravamo impegnati a fare durante le elezioni. Niente reddito di cittadinanza per chi può lavorare, ma sostegno con il reddito di inclusione nei confronti delle famiglie con disabili, minori ed anziani over 60.
È prevista la possibilità di proroga per i contratti a tempo determinato a precise condizioni sino a 24 mesi. Sono misure molto importanti con le quali si sostiene il mondo del lavoro con concretezza e senza prospettare agli italiani un libro dei sogni irrealizzabile”.