Sicurezza sul lavoroAccade in PugliaCronaca SindacalePRIMO PIANOTaranto & Provincia

FNS CISL: sia garantita la sicurezza ai poliziotti penitenziari di Taranto

Condividi

La serie di violente aggressioni che continuano a verificarsi, presso la Casa Circondariale “Carmelo Magli” di Taranto, da parte di detenuti nei confronti di Poliziotti penitenziari, dimostra ancora una volta lo stato di oggettiva emergenza-sicurezza più volte denunciata dalla Fns Cisl.

Va posta fine a questi eventi, poiché la sicurezza è una priorità assoluta; ma è da tempo che la Fns Cisl chiede, inascoltata, l’adozione di misure opportune per prevenire e gestire situazioni di violenza all’interno di tutte carceri in Italia.

Si tratterebbe, infatti, di adottare provvedimenti concreti a partire dell’incremento degli organici, dalla loro formazione adeguata e, non per ultimo, dalla dotazione di strumenti idonei per la difesa personale.

Ai colleghi vittime delle suddette aggressioni ed alle rispettive famiglie, la Fns Cisl manifesta vicinanza umana e solidarietà, con l’impegno di proseguire nella vertenza aperta della tutela dei diritti e della dignità di tutti i dipendenti penitenziari e per garantire un ambiente di lavoro sicuro e protetto.

Erasmo Stasolla
Segretario Generale Aggiunto Fns Cisl Taranto Brindisi

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento