Pd. Costituita la segreteria cittadina. Tursi: “Basta con le correnti. Uniamo le energie per un partito unito”
È stata costituita la segreteria cittadina del Partito Democratico di Taranto. Il Segretario Giuseppe Tursi nel pomeriggio di sabato 6 maggio ha dato appuntamento nella sede del Pd di Taranto ai componenti per la nomina ufficiale e l’assegnazione delle deleghe. Di seguito il quadro completo:

Agricoltura, turismo e commercio Bruna NARDI
Circoli e FdU Marilena DEVITO
Contrasto alle mafie, legalità Ylenia GALLO
Conversione ecologica, clima, green economy Fabio CERINO
Cultura Carmen GALLUZZO
Diritti e contrasto alle disuguaglianze e alla povertà Angelo PORTACCI
Economia e Finanze, imprese e professioni Ad Interim
Enti locali e Pubblica Amministrazione Francesca VIGGIANO
Integrazione e welfare Gianluca IMPERIO
Lavoro e relazioni sindacali Giuseppe BOTTIGLIA
Organizzazione Cataldo ORLANDO
PNRR e Riforme Emilio MORRONE
Politiche abitative Ivan CONTE
Sanità Ilaria CINIERI
Scuola, educazione all’infanzia ed istruzione Catalda RESSA
Sport Fabrizio PETRUZZI
Transizione Digitale Giuseppe CONVERTINO
Costituito per la sezione dipartimenti il Comitato Tecnico Statuto Unione Comunale affidato a Luana RISO e Claudia LIGONZO. In seguito si provvederà a dare vita ad altri dipartimenti tematici e a completare lo staff.
Giuseppe Tursi, segretario cittadino Pd Taranto: “È l’ ultimo passaggio del congresso. Ho puntato su giovani e donne, tra professionisti del territorio anche al di fuori del perimetro del PD, motivati e con voglia di fare, perché sono certo che la politica ha un grande bisogno di nuova linfa, di entusiasmo e di competenza. Ora possiamo metterci a lavorare per il bene del territorio accanto all’amministrazione comunale di Taranto. Sento di dover dire però che vanno finalmente superate le divisioni e le aree di provenienza per convergere tutti verso uno stesso obiettivo: la creazione di un partito unito all’interno del quale le diverse anime si confrontano anche vivacemente per poi fare sintesi. A voi tutti i miei auguri di buon lavoro”.
All’incontro hanno preso parte anche il vice Segretario della segreteria provinciale Francesco Cacciapaglia, il Presidente dell’assemblea cittadina Domenico Gregucci e la capogruppo del Pd in Consiglio comunale Bianca Boshnjaku.