Accade in PugliaPoliticaPRIMO PIANOTaranto & Provincia

Il Di Cillo eletto vicePresidente nel Consiglio regionale ANCI Puglia

Condividi

Carosino (Ta) – Non era mai accaduto, nel percorso amministrativo del nostro paese, che un sindaco fosse nominato vice presidente dell’ ANCI regionale. E invece  ieri è successo: il nostro sindaco, Onofrio Di Cillo, si è reso protagonista di questo evento che può essere definito “storico” per la nostra comunità. Un   traguardo importantissimo, quello raggiunto dal Sindaco Di Cillo, già incluso tra i 60 consiglieri regionali  pugliesi alla guida dell’associazione dei comuni per i prossimi anni ed eletto, poco più di un mese fa, in occasione dell’Assemblea Congressuale dell’ANCI Puglia.

Il Primo Cittadino di Carosino ha avuto la lungimiranza di  guidare il proprio territorio con  una lista civica e trasversale, che, pur partendo da una piccola realtà, è stata in grado di catalizzare intorno a sé gran parte dell’elettorato carosinese. Anche per questo motivo, il raggiungimento di questo  prestigioso obiettivo, ossia la vicePresidenza dell’Anci Puglia, diventa ancora più significativo non solo per il Sindaco, ma per tutta la comunità di Carosino, che ottiene la vice presidenza di un organismo regionale in un territorio, quello pugliese, che conta ben 257 comuni.

“Il 19 maggio scorso  ha avuto luogo la seduta di insediamento del Consiglio ANCI Puglia e, con grandissima emozione, ho accolto la nomina nel Direttivo con la carica di vicePresidente.

Desidero ringraziare chi ha creduto in me tra i colleghi Sindaci, soprattutto i Sindaci DEM jonici, e la Presidente, Fiorenza Pascazio, per la fiducia e la stima accordatami. Sono fiero di poter prestare il mio contributo per la crescita del territorio pugliese, non sottraendomi mai, in termini di tempo ed impegno, alle mie responsabilità di Sindaco, per cui continuerò ogni giorno ad operare in unione d’intenti con la mia compagine amministrativa, per il bene della mia Comunità.

Non posso neppure esimermi dal manifestare gratitudine nei riguardi di coloro che hanno creduto nella mia persona e nel progetto di una lista civica ed eterogenea, che insegue, senza soluzione di continuità, i valori di prossimità con il cittadino e la valorizzazione del territorio, in ogni sua sfaccettatura.”– queste le parole del Sindaco Di Cillo.

 


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento