Accade in PugliaPoliticaPRIMO PIANO

Lavoro, Lacarra (PD): Network Contacs revoca trasferimenti da Molfetta. Urso ripristini tavolo ministeriale call center

Condividi

Bari – “Molto positivo l’incontro di oggi con il Prefetto Bellomo, le parti sociali e i rappresentanti aziendali della Network Contacts. Finalmente l’azienda ha deciso di revocare i provvedimenti di trasferimento dei lavoratori, che potranno dunque mantenere il loro posto di lavoro nella sede di Molfetta. Speriamo quindi che riparta immediatamente il tavolo della trattativa sindacale per scongiurare formalmente e definitivamente ogni rischio di trasferimento o di licenziamento dei lavoratori.”
Così Marco Lacarra, deputato barese del Partito Democratico, in riferimento all’annunciata decisione, oggi revocata, di trasferire 500 dipendenti dalla Puglia a Palermo.
“Se è lecito gioire di questa svolta e riconoscere ai rappresentanti della Contact Netoworks di aver avuto la sensibilità per comprendere la gravità della situazione, resta ancora un nodo da sciogliere. Il Governo deve farsi carico di modificare l’attuale quadro normativo, affinché non si consenta più alle committenze di stringere il collo degli operatori che, indirettamente, si rivalgono sui lavoratori. È questo un pericolo sentito e molto ricorrente, soprattutto nel settore dei call center. A tal proposito sarebbe fondamentale ripristinare un tavolo dedicato al comparto presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, per concertare soluzioni su questo aspetto e su tante altre problematiche che riguardano questi lavoratori. Mi auguro che il Ministro Urso voglia accogliere presto questa richiesta.”


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento