Donatelli e Petrarulo (Pd Grottaglie): forse sarebbe più urgente affrontare il problema Comparti C e la vertenza Teorema, e dopo la ZES
Grottaglie (Ta) – Abbiamo appreso questa sera che il Commissario del Circolo PD di Grottaglie, sen. Battafarano, ha organizzato una iniziativa pubblica nell’aula consiliare sulla Zes Jonica per il prossimo 5 giugno. Egli inopinatamente presume che tale iniziativa rientrerebbe nel percorso che dovrebbe portare alla celebrazione del congresso cittadino.
Ma la cosa che sorprende è che l’argomento, a differenza di quanto programmato, non rientra tra quelli di estrema urgenza, peraltro già individuati, su cui focalizzare l’attenzione e richiamare le istituzioni e l’opinione pubblica come il dramma che interessano numerose famiglie come la vicenda dei Comparti C o la intollerabile discriminazione che subiscono i lavoratori della Teorema.
Ciò non vuol dire negare l’importanza anche della Zes, ma sicuramente non riveste analoga urgenza. Accanto a ciò non possiamo sottacere l’anomalia che il gruppo consiliare del PD su questo argomento non sia stato coinvolto, ma ignorato completamente.
Francesco Donatelli, Ciro Petrarulo
Gruppo consiliare del PD