Il Pd di Taranto vuole riportare il dibattito sul piano politico, in attesa di una nuova Giunta a guida Melucci
Nella giornata di sabato si è tenuta la riunione del gruppo consiliare del PD di Taranto alla presenza dei segretari Filippetti e Tursi.
Dall’incontro è emerso che il Partito Democratico vuole farsi responsabilmente carico di tutelare tutte le forze che compongono la coalizione che ha portato, lo scorso anno, alla schiacciante vittoria del Sindaco Melucci.
Il Partito Democratico, come sua abitudine, vuole riportare sul piano politico la discussione; vuole tutelare quel campo largo che è l’unico argine a questa destra che ogni giorno al governo nazionale dimostra totale incapacità e insensibilità.
Di certo non presteremo il fianco a chi ha raccolto firme in passato per far cadere l’amministrazione e oggi si inscrive erroneamente nel campo dei riformisti, quando la vera collocazione è “l’opportunismo”.
Con questo spirito costruttivo il Partito Democratico chiede al Sindaco Melucci un incontro, al fine di ridare alla amministrazione comunale una giunta operosa che contenga tutte le anime della coalizione “ecosistema taranto” che convintamente e lealmente hanno contribuito e contribuiscono alla svolta che questa città ha intrapreso con il Melucci bis.
Anna Filippetti Segretaria provinciale Pd Taranto
Giuseppe Tursi Segretario cittadino Pd Taranto