Passione VinoAccade in ItaliaEnoGastronomiaGastronomiaPRIMO PIANO

  La cena evento a Napoli firmata Consorzio di Tutela Primitivo di Manduria e Gambero Rosso

Condividi

Una serata unica che vede protagonista il vino Manduria Dop in abbinamento al cibo, giovedì 8 giugno presso il Ristorante Muse del Grand Hotel Parker’s

Secondo appuntamento per il “Primitivo di Manduria on Tour”, le cene- evento del Consorzio di Tutela con il Gambero Rosso nelle cornici dei migliori ristoranti con la Dop protagonista in abbinamento ai menù degustazione di grandi chef.

Dopo il successo del primo incontro, la seconda cena si terrà giovedì 8 giugno presso il Ristorante Muse del Grand Hotel Parker’s di Napoli (foto di copertina)per offrire ai partecipanti un viaggio enogastronomico di alta classe.

Il Ristorante Muse, situato all’interno del rinomato Grand Hotel Parker’s, è conosciuto per la sua raffinata cucina e l’attenzione ai dettagli. In questo elegante scenario, gli ospiti avranno l’opportunità di degustare il Primitivo di Manduria Dop, uno dei vini più rappresentativi della Puglia, abbinato a un menù creato appositamente per esaltare le sue caratteristiche.

Lo chef Vincenzo Fioravante metterà in scena la sua esperienza culinaria con piatti prelibati e abbinamenti sapientemente studiati volti a valorizzare le note complesse e gli aromi intensi del Primitivo di Manduria.

La serata sarà curata dal Consorzio di Tutela e dal Gambero Rosso per fornire interessanti informazioni sul vino, la sua produzione, il suo legame con il territorio pugliese ed il suo abbinamento al cibo finalizzato ad esaltarne le caratteristiche.

Gli ospiti potranno così fare un viaggio unico nella cultura enologica scoprendo l’armonia dei sapori, la complessità e le sfaccettature del Primitivo di Manduria secco e dolce, attraverso le sue 12 etichette.

L’evento si inserisce nel progetto – programma di valorizzazione e promozione denominato “Radici Virtuose”, finanziato dal Masaf volto al rilancio dei prodotti e del paesaggio jonico salentino.

Per maggiori informazioni sulla cena a Napoli presso Ristorante Muse del Grand Hotel Parker’s, è possibile chiamare il numero 081 7612474.

Le aziende del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria partecipanti:

 

Agricola Felline

Apollonio 1870

Cantine Due Palme

Cantine Erario

Cantine San Giorgio

Cantine San Marzano

Masseria Cicella

Produttori di Manduria

Tenute Giustini


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento