AssociazionismoAccade in PugliaCulturaModaOrdini professionaliPRIMO PIANOTaranto & Provincia

Torna la kermesse “Méditerranée – Taranto e la Dolce vita”

Condividi

Torna la kermesse “Méditerranée – Taranto e la Dolce vita” che in questa seconda edizione si articolerà in diversi eventi che, già a partire da domenica prossima, 11 giugno, si svilupperanno nell’arco dell’intero anno.

Nella prima edizione “Méditerranée – Taranto e la Dolce vita” ha trasformato il centro storico di Taranto in un laboratorio di soluzioni per rendere più vivibile la parte antica della città, anche organizzando in piazza Castello un evento fashion con la sfilata di abiti haute couture dello stilista milanese Gianluca Saitto.

In questa seconda edizione si sviluppa armoniosamente con differenti eventi in location in altri quartieri di Taranto, sempre con lo spirito di contribuire allo sviluppo economico e sociale della città, nel segno del paradigma “Bellezza – Sogno – Passione – Qualità”!

Venerdì 9 giugno, a Taranto presso il Salone degli Specchi di Palazzo di Città,  avrà luogo, alle ore 11.30  la Conferenza stampa di presentazione, nel corso della quale sarà presentato la seconda edizione di “Méditerranée – Taranto e la Dolce vita”.

Interverranno:

Angelo Labriola e Mario Rigo – Founder Méditerranée

– Rinaldo Melucci – Sindaco di Taranto;

– Gianfranco Chiarelli, Commissario Straordinario Camera di Commercio di Taranto;

– Mario Turco – Senatore della Repubblica;

– Fabrizio Manzulli – Vicesindaco Comune di Taranto;

– Daniele Del Genio – Presidente CNA Federmoda Puglia;

– Fabio Tagarelli – Presidente Fondazione Taranto25;

– Franco Peluso – Presidente Slow Food Grottaglie;

– Paolo Bruni – Presidente Ordine Architetti di Taranto;

– Enrico Morciano – Baux Cucina;

– Paolo Mercurio – Banca Popolare Pugliese;

– Angelo Labriola e Mario Rigo – Founder Méditerranée.

 

Main partner di “Méditerranée – Taranto e la Dolce vita” 2023 sono Baux Cucine, Renexia e Banca Popolare Pugliese. Partner della manifestazione, supportata da Fondazione Taranto25 e Artava, sono Camera di Commercio di Taranto, Jonian Dolphin Conservation, A.I.G.I. (Associazione Indotto AdI e General Industries) Taranto, Slow Food, Panacea, Vetrère, MarmiStrada, Orchestra ICO Magna Grecia, Andriani, Centrale del Latte Puglia, Blue Bay e Boat Sharing.

“Méditerranée – Taranto e la Dolce vita” 2023 si avvale del patrocinio di Ambasciata di Francia in Italia, Regione Puglia, Puglia Promozione, Comune di Taranto, Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, CNA Federmoda Italia, Associazione culturale NCDT e Ordine degli Architetti di Taranto.


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento