InfrastruttureAccade in PugliaCronacaPoliticaPRIMO PIANOTaranto & Provincia

Manigrasso (PCI Monteiasi): Un plauso a Melucci per aver effettuato un sopralluogo sulla SP80

Condividi

Lavori di sistemazione, ammodernamento e manutenzione straordinaria della rete viaria Provinciale di Taranto relativa all’Aeroporto di Taranto-Grottaglie e lo Stabilimento “Leonardo”. “S. P. 80”.

Da parte nostra facciamo un plauso al Presidente della Provincia di Taranto, Rinaldo Melucci per aver effettuato un sopralluogo nell’area del cantiere  in oggetto in data 6 giugno 2023.

Evidentemente il nostro sollecito del 23maggio 2023 ha portato a questo risultato.

Nel Comunicato Stampa della Provincia di Taranto si evidenza che i ritardi per la realizzazione dei lavori della “SP 80” sono dovuti alle cattive condizioni meteo delle scorse settimane e non già al fatto che ad operare erano pochissimi operai con altrettanto pochissimi mezzi meccanici.

Si dice che l’ultimazione dei lavori è prevista per il 22 settembre 2023, come si evince dal cartello posto all’inizio del cantiere con la data modificata in questi giorni visto che in precedenza la data di ultimazione era prevista per gennaio 2023 per poi essere stata spostata a giugno 2023.

IL primo interrogativo che poniamo, riguarda lo scavalco del “FOSSO GENZANO” il quale da progetto va demolito e ricostruito per essere adeguato alla nuova viabilità ma, ad oggi non si hanno notizie in merito visto che, i lavori in atto lasciano prefigurare che tale intervento non sarà realizzato al momento e se sarà realizzato in un secondo momento significa richiudere la “SP 80” per un altro anno?

Il tratto di strada che va dal Ponte sul “ FOSSO MONACHE” che si trova all’uscita di Monteiasi fino alla Rotatoria che si realizzerà nei pressi dell’Area Industriale di Monteiasi, anche questa opera sarà adeguata alla nuova viabilità o resterà cosi si presenta adesso?

Questi sono alcuni interrogativi che i cittadini del territorio si pongono andando a leggere il progetto approvato e osservando le opere cosi come si stanno realizzando.

Noi continueremo a vigilare e monitorare il tutto e sollecitare chi di competenza nel merito dei tempi e della realizzazione.

Vogliamo mettere in evidenza  l’assenza del Sindaco di Monteiasi al sopralluogo del presidente della Provincia anche se si tratta di viabilità Provinciale ma che interessa molto da vicino la popolazione di Monteiasi e della zona orientale della stessa Provincia, perché lo stesso nei vari post pubblicati sui social in questo periodo continua a sostenere di essere in costante contatto con la struttura tecnica della Provincia e lo stesso Presidente. Questo è il risultato.

 

Ciro Manigrasso

PCI Monteiasi


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento