Congresso Partito democratico Grottaglie, Giuseppe Guarini eletto nuovo Segretario cittadino
Grottaglie (Ta) – Unità e condivisione di intenti: si apre una nuova stagione per il Circolo Pd di Grottaglie. Ieri pomeriggio, si è svolto il congresso cittadino che ha eletto all’unanimità, per acclamazione, Segretario cittadino Giuseppe Guarini. La scelta di Giuseppe Guarini è stata frutto di un lavoro comune tra le varie anime del partito che hanno sposato l’invito del commissario senatore Giovanni Battafarano, che ha avuto il compito di condurre il Pd grottagliese nella delicata fase fino al congresso. I rappresentanti del Pd sono stati chiamati a discutere di temi a carattere locale e nazionale e a scrivere, insieme, un documento, condividendo al contempo l’idea di una candidatura unitaria per la guida della segreteria cittadina.
Ha dichiarato il senatore Giovanni Battafarano al termine del congresso cittadino: “Considero positivo il processo unitario avviato dal Pd di Grottaglie, con forti contenuti programmatici e buone prospettive per il futuro. Il Pd vuole tornare ad essere il partito fondamentale della politica grottagliese”.
Il congresso cittadino del Pd di Grottaglie si è svolto alla presenza del segretario regionale Pd Domenico De Santis, del segretario provinciale del Pd di Taranto Anna Filippetti, di Massimo Serio, presidente provinciale Pd, di Adalisa Campanelli, componente della direzione nazionale Pd, di Mino Borraccino, consigliere del presidente della Regione Michele Emiliano e dello stesso senatore Battafarano. Presidente del seggio è stato Alfonso Manigrasso, segretario Cosimo Basilico.
Ha dichiarato il nuovo segretario Pd di Grottaglie Giuseppe Guarini: “Dobbiamo riprendere un lavoro che ci porti ad essere pronti a guidare ancora una volta Grottaglie verso nuovi obiettivi di sviluppo e di crescita, tentando di migliorare sempre di più la qualità della vita della nostra comunità. Per farlo, dobbiamo essere capaci di costruire alleanze, di promuovere intese, di essere elemento di traino per gli altri, preoccupandoci però di non smarrire mai la nostra identità e la nostra vocazione progressista. Ai cittadini vogliamo dire che siamo stati e ritorneremo ad essere protagonisti”.
Sono stati eletti componenti del direttivo del circolo: Giuseppe Vinci, Anna Rita Palmisani, Angelo Nisi, Palma Rosa Rizzo, Aurelio Galiandro, Stefania Lupo, Carlo Trani, Felisia Perrulli, Leonardo Aversa, Alessandra Alò, Aurelio Marangella, Michela Danucci, Rocco Barletta, Mariacarmela Palmieri, Francesco Montedoro, Grazia Santoro, Ciro Intermite, Vittoria de Tommaso, Francesco Italo Spagnulo, Ermelinda Piccolo, Giuseppe Ciniero, Sara Sgobbio, Vincenzo Giuseppe Palmisani, Liliana Ciniero.