Accade in PugliaEconomiaPoliticaPRIMO PIANOTaranto & Provincia

Approvazione rendiconto al Comune di Taranto. Pd: “La maggioranza c’è ed è compatta”

Condividi

Taranto – “L’esercizio finanziario 2022 si è chiuso con un avanzo pari ad euro 360.868.177, 45 Euro  di cui: parte accantonata è pari ad euro 289. 554. 706,70, la parte vincolata è pari ad euro 69.508.822,32, quella destinata ad investimenti ammonta ad euro 1.015.110,81, la parte disponibile invece ad euro 645.534,99.
Questo il quadro: numeri che dimostrano come il Comune di Taranto abbia proseguito sulla strada di una gestione finanziaria oculata ed attenta. Il processo di consolidamento dei conti, avviato negli anni scorsi dall’amministrazione Melucci, oggi è un dato acclarato e i numeri parlano chiaro: ne deriva semplicemente che le risorse sono state impiegate a favore del territorio.
Oggi il voto in aula sul rendiconto non può che essere letto in un modo: la maggioranza Ecosistema Taranto in Consiglio comunale non solo c’è, ma è compatta e solida attorno ai temi essenziali per il governo della città, che passano necessariamente attraverso l’approvazione del documento contabile che attesta la gestione delle entrate e delle spese programmate dell’amministrazione comunale.
Come Partito Democratico, siamo pronti a continuare su questa via, mantenendo sempre alta l’attenzione sugli obiettivi che rappresentano il bene della città”.

Gruppo consiliare Pd Taranto
Anna Filippetti segretaria provinciale Pd Taranto
Giuseppe Tursi segretario cittadino Pd Taranto


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento