Accade in PugliaAmbientePoliticaPRIMO PIANOTaranto & Provincia

Fragagnano, ex discarica Vergine: il sindaco convoca un’assemblea pubblica

Condividi

Il primo cittadino Fischetti: “Noi da sempre contrari alla riapertura”

“Abbiamo ritenuto opportuno promuovere un’assemblea pubblica per coinvolgere l’intera cittadinanza sul tema della ex discarica Vergine, oggi Lutum. Un argomento molto delicato che necessità di un confronto aperto e trasparente tra l’Amministrazione comunale, i cittadini e le associazioni del territorio. Durante l’assemblea cercheremo di illustrare l’iter amministrativo che ha portato, oggi, all’istanza di autorizzazione con documenti e atti ben precisi al fine di stabilire con chiarezza le esatte responsabilità riferite all’attuale rischio di riapertura del sito.

L’obiettivo dell’incontro è, soprattutto, quello di ascoltare la cittadinanza e costruire, insieme, un percorso comune per contrastare l’ipotesi paventata. La nostra posizione è chiara da sempre e rimane ferma e determinata. Noi saremo sempre contrari a prescindere da tutto e tutti. Mi spiace rimarcare che chi in questi giorni, invece, finge contrarietà alla discarica ha sempre espresso il proprio favore per l’apertura o l’ampliamento della stessa”.

Così il Sindaco di Fragagnano Giuseppe Fischetti nell’annunciare l’Assemblea pubblica che si terrà mercoledì 21 giugno alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare sita in viale Virgilio.


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento