AgricolturaAccade in PugliaCronacaPRIMO PIANOTaranto & ProvinciaUva da tavola

Grape Exhibition: appuntamento con le varietà SNFL

Condividi

Martedì 1 agosto, ore 16.00, azienda agricola Giuliano – Montemesola (TA): una giornata tecnica in campo dedicata alle varietà SNFL

Montemesola (Ta) – Dopo l’avventura con le uve precoci in Sicilia e la scoperta della varietà Maula in Puglia, le Grape Exhibition sono ora pronte a tornare. E lo fanno con l’ultima tappa del viaggio dedicata alle varietà SNFL.

L’evento, che vede la partecipazione di tecnici, agricoltori e aziende, è gratuito e aperto a tutti.

Organizzata da Fruit Communication e Doctor Farmer, la Grape Exhibition – SNFL Edition si terrà martedì 1 agosto alle ore 16.00, presso l’azienda agricola Giuliano in agro di Montemesola (TA).

Ad arricchire la giornata gli interventi dei relatori che porranno l’accento su:

– innovazione varietale di SNFL (cv. Ivory);
– tecniche agronomiche per la gestione del vigore;
– irrigazione;
– film plastici.

A intervenire, Annamaria Fanelli – agronomo tecnico di campo di Graper Srl e Senior Technologist per SNFL Italia – che parlerà delle innovazioni varietali proposte da SNFL Group per sposare una viticoltura sostenibile. A seguire, porterà i saluti Oronzo Milillo, Dottore Agronomo e Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali (ODAF) di Bari.

Spazio sarà lasciato anche agli interventi e alle domande dei partecipanti, oltre che alle relazioni dei referenti delle aziende partner dell’evento.

Prenderanno la parola:

  • Filippo Rotunno di BIOGARD, “Riduzione degli stress da alte temperature ed aumento della shelf-life: le proposte BIOGARD”;
  • Giuseppe Depinto di CORTEVA, “Le soluzioni Corteva per una vite al TOP”;
  • Ivan Di Giorgio di ASCENZA, “Esperienze Strategie Linea Blexia su Uva da Tavola”;
  • Julio Aparicio di SUTERRA, “Soluzioni innovative per una viticoltura che guarda al futuro”;
  • Eugenio Perciaccante di ALMAGRA, “Strategie Almagra per i nuovi impianti ripartendo dalla rigenerazione del suolo”;
  • Gianni Manca di QUIMICA MASSÒ, “Nuove varietà, nuove sfide di gestione. Le specialità Massò tra biostimolazione e biocontrollo”.

Inoltre, per tutti coloro regolarmente iscritti ai rispettivi ordini e collegi professionali è previsto il riconoscimento dei crediti formativi professionali (CFP).

A conclusione della terza e ultima Grape Exhibition del 2023, occasione di condivisione e approfondimento, si terrà infine un momento conviviale con un buffet offerto dagli organizzatori.

Link di iscrizione: https://forms.gle/KCNPbnFFcNPTmWJ77
Link per raggiungere l’azienda:


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento