Apertamente & Parla con meAccade in PugliaAPERTAMENTE dei lettoriPoliticaPRIMO PIANOTaranto & Provincia

Apertamente di Davide De Fazio (ex responsabile enti locali Taranto di Italia Viva)- Non comprendo l’atteggiamento del PD

Condividi

Da semplice osservatore politico, quale ormai sono, mi permetto di fare una breve analisi della situazione politica al Comune di Taranto, circa l’entrata di Italia Viva nella maggioranza dell’amministrazione Melucci, che tanto scompiglio ed inutili polemiche sta creando.
Mi è difficile riuscire a comprendere il perché i vertici del PD Ionico continuino a non riconoscere, di fronte all’evidenza dei fatti, che Italia Viva faccia ormai parte della maggioranza di Palazzo di Città.
Analizziamo esclusivamente i fatti.
I tre consiglieri che compongono il gruppo di Italia Viva al Comune di Taranto, Massimiliano Stellato, Carmen Casula e Michele Patano hanno firmato e quindi condiviso le linee programmatiche dell’amministrazione Melucci. Nell’ultimo Consiglio comunale di Taranto, i tre consiglieri hanno votato a favore del documento di assestamento ed equilibrio del bilancio e del documento unico di approvazione finanziaria insieme agli altri gruppi di maggioranza (da sottolineare che senza i loro tre voti questi fondamentali documenti non sarebbero stati approvati, portando di fatto al commissariamento della città). Per finire, elemento secondo me più significativo, la dottoressa Ilaria Pizzolla in quota al consigliere Michele Patano e pertanto ad Italia Viva di cui il consigliere Patano fa parte, è stata da poco nominata vicepresidente di Kyma Mobilità, quindi di fatto Italia Viva ha un suo rappresentante nell’amministrazione targata Melucci. A lei per altro vanno i miei migliori auguri di buon lavoro. Quindi, con il dovuto rispetto, continuare a non accettare come continua a fare il Partito Democratico, che Italia Viva sia entrata di diritto in maggioranza, è una vera e propria eresia.
Il Partito Democratico ed il consigliere Vincenzo Di Gregorio in primis, dovrebbero finalmente mettersi l’anima in pace e davanti alla tangibilità dei fatti, prendere atto della nuova maggioranza che si è formata a Palazzo di Città. La loro battaglia politica per non far entrare Italia Viva in maggioranza è ormai persa. Inoltre è bene comprendere, che ai cittadini poco interessa da chi sia composta la maggioranza del consiglio comunale, quello che veramente interessa loro è la risoluzione dei problemi. Indistintamente, a tutti i consiglieri comunali di Taranto auguro buon lavoro per il bene della città.
Davide De Fazio (ex responsabile enti locali Taranto di Italia Viva)

Condividi

Lascia un commento