Torretta Mare: al Surf Café domani 10 agosto la performance “Happening Vista Mare Jonio” di Pino Lacava per “E/STATE IN ARTE”
TARANTO – Domani 10 agosto 2023 a partire dalle ore 19.30, ingresso libero, performances dell’artista grottagliese Pino Lacava facenti parte del programma “Happening Vista Mare Jonio”, ideata dallo stesso Pino Lacava, cura e allestimento di Sabrina Del Piano, supporto tecnico audiovisivo di Alberto Vicinanza.

Gli allestimenti di Omaggio a Salvatore Quasimodo, 16 grafiche più una tavola di presentazione, ed. 2021, e delle 5 opere realizzate in ceramica con ingobbio e cristallina azzurro turchese dai titoli: Il luogo Sacro di Sabrina Del Piano e Pino Lacava, opera esposta al XXIX Concorso della Ceramica Contemporanea, 2022, Castello Episcopio, Grottaglie; Su più su in Azzurro, 2020; Progetto idea per una installazione di arredo urbano, 2016; Un piatto di Azzurro, 2018; Ciotola per tutti, 2014, continuano ad essere visionabili gratuitamente nello spazio aperto del Surf Cafè che Giuseppe Lupo e Danilo Lupo, in collaborazione con il loro staff, offrono sempre con gentilezza e cortesia per le attività artistiche di E/state in Arte. Tale esposizione si protrarrà fino al prossimo 23 agosto.

La serata di domani prevede la seguente scaletta:
1) Proiezione continua su schermo di “Linea di tensione” e “Volare in Azzurro” con sottofondo sonoro “La voce del Mare”;
2) Performance “Come parlare ad un pezzo di creta” – Le forme raccontano;
3) Performance “Come raccogliere le parole venute dal Mare”.
Ovviamente ci saranno delle sorprese che ci ha riservato l’Artista, e che non possiamo svelare in anteprima. Vi invitiamo, dunque, a partecipare per scoprire insieme questi “segreti”. Possiamo solo anticipare che sarà un’esperienza piacevole e divertente, con qualche colpo di scena.
