Paolo Migone al Parco Cimino per il “TARANTO BEER FEST”
Strepitoso successo della manifestazione con migliaia di presenze: quattro serate con grandi comici, tanta musica, 40 tipi di birra e gastronomia
Taranto – Con uno strepitoso successo di pubblico continua il “Taranto Beer Fest”, la più importante manifestazione di questo tipo mai organizzata sul territorio, con quattro imperdibili serate – da giovedì 10 a domenica 13 agosto – al Parco Cimino; l’ingresso è libero con un ticket di 5 € per la consumazione di una bevanda.
Sul palco dell’area spettacoli del Taranto Beer Fest ogni sera c’è in programma, presentato da Debora Boccuni, lo spettacolo di un noto comico cabarettistica, seguito dall’esibizione dal vivo di un gruppo musicale e, infine, un DJ set che concluderà – ore 02.00 circa – la serata.
Direttamente da Zelig e Colorado al “Taranto Beer Fest” arriva – sabato 12 agosto – il popolarissimo comico Paolo Migone con il suo “Completamente
spettinato”, uno spettacolo che racconta l’innamoramento e l’amore riportandoli sul piano della realtà quotidiana, fatta di incomprensioni, gelosie, rancori e anche cattiverie… In “Completamente spettinato”, da par suo Migone racconta l’eterno gioco tra uomini e donne che pare fornirgli spunti creativi inesauribili, con un occhio sempre attento ai costumi contemporanei, alla realtà del nostro tempo.
Sono fatti e misfatti che appartengono a tutti noi e che il comico analizza e trasforma in chiave autobiografica, attraverso il filtro della sua comicità corrosiva e la sua inimitabile mordacità toscana che caratterizza uno stile inconfondibile, quel clima surreale che Migone riesce magicamente a ricreare in ogni sua esibizione!
A seguire il trascinante concerto dell’Orchestra Mancina e, infine, il DJ set con Macro e Don Ciccio concluderanno la serata.
Particolarmente ricco il programma di intrattenimento con iniziative e eventi del “Taranto Beer Fest” – tutti gratuiti con inizio alle ore 20.00 – studiato per dare la possibilità a famiglie, ragazzi e adulti, di trascorrere una serata in allegria e spensieratezza con workshop, attrazioni, spettacoli di cabaret, concerti e DJ set.
Per i più piccoli ci sono pagliacci, giocolieri e trampolieri, nonché numerosi workshop, laboratori e attività artistiche e ricreative, mentre per tutti gli altri workshop, spettacoli di cabaret, concerti e DJ set.
Protagonista assoluta del “Taranto Beer Fest” è la birra con la possibilità di degustare circa 40 diverse birre nazionali, artigianali e internazionali, anche gluten free e no alcol; in programma anche workshop a cura di esperti nazionali in cui saranno svelati i segreti di questa antichissima bevanda.
Al Parco Cimino per l’occasione sono stati allestiti 100 tavoli con 1.000 posti a sedere, numerosi stand, un capannone per i workshop e un palco per le esibizioni dal vivo.
Nell’area food and beverage sono disponibili, oltre a un “box bar” che propone altri tipi di bevande, numerosi stand gastronomici in grado di soddisfare anche i palati più esigenti con braceria, panini gourmet, friggitoria, prodotti da forno e focaccia e gastronomia a base di pesce, nonché prodotti per celiaci.
Il “Taranto Beer Fest” è organizzato da “Posizioni Note” di Leandra Attanasio, con il patrocinio del Comune di Taranto e della Regione Puglia, da un’idea dell’imprenditore Filiberto Fiorino, amministratore di Fiorino Srl di San Giorgio Jonico, il main sponsor del “Taranto Beer Fest”.
Mobilità: gli utenti in auto potranno usufruire gratuitamente del parcheggio del vicino Centro Commerciale “Porte dello Jonio”, lo stesso che sarà possibile raggiungere con le normali corse degli autobus di Kyma Mobilità da/per il capolinea di Via Consiglio.
Per gli utenti del “Taranto Beer Fest”, inoltre, saranno disponibili due corse speciali con gli autobus di Kyma Mobilità che partiranno alle ore 23.30 dall’area della manifestazione: il percorso di una corsa toccherà via Battisti, viale Magna Grecia, Salinella e Taranto2, mentre l’altra Via Battisti, Borgo, Tamburi e Paolo VI.
Main sponsor di “Taranto Beer Fest” è Fiorino Srl di San Giorgio Jonico.
L’evento è sostenuto da Centro Commerciale “Porte dello Jonio”, Pascar Group, Autoservice D’Elia, Buy&Go drinks food and more, Molino Casillo dal 1958, Bianchi Antonio L’Allegra Fattoria, Blue Bay Residence Resort, Cool Trans Trasporti e Il Fornaio del Viale.
Partner tecnici sono Kyma Mobilità, Kyma Ambiente, arcDomus che ha curato l’allestimento nella manifestazione, Vittoria Assicurazioni e Società Cooperativa “Nuovo Turismo”.