Giochi del Mediterraneo, Perrini (FdI): verso la soluzione, lo stadio Iacovone di Taranto sarà oggetto di un’imponente ristrutturazione
“Finalmente si è giunti a una soluzione positiva: l’incontro con il commissario straordinario dei Giochi, Massimo Ferrarese, ha chiarito che non c’è più il tempo necessario per perseguire il progetto di uno stadio nuovo, dopo aver abbattuto quello vecchio. Ma si procederà con un’imponente opera di ristrutturazione.
“In base alla mia esperienza lavorativa, fin da subito, come consigliere regionale ho espresso grandi perplessità legate al progetto iniziale, perché non vi era il tempo necessario per realizzarlo. Ora è necessario pensare ad avere uno stadio che debba lasciare il segno attraverso i Giochi del Mediterraneo. Si tratterà di una grande opera di riqualificazione di restyling in veste moderna mantenendo i colori rosso- blu della nostra amata città.
“Tutto questo dimostra che è fondamentale lavorare in sinergia senza polemiche e creare i presupposti per portare avanti questo evento internazionale. Ringrazio il commissario Ferrarese per aver svolto un lavoro certosino per colmare i ritardi che si sono accumulati dal 2019 a giugno 2023.”