JazzAccade in PugliaBrindisi & ProvinciaCronacaCulturaPRIMO PIANOSpettacolo

A Gegè Telesforo il “Premio alla carriera BCC San Marzano”

Condividi

In  occasione della decima edizione del “Francavilla è Jazz”, domani 10 settembre, ore 21, in Piazza Giovanni XXIII a Francavilla Fontana, il Presidente Emanuele di Palma consegnerà a Gege Telesforo il Premio alla carriera BCC San Marzano.

“Abbiamo istituito questo premio insieme agli organizzatori del Festival – dichiara Emanuele Di Palma –  con il duplice obiettivo di omaggiare, da un lato una manifestazione musicale di grande spessore fortemente radicata da ben 10 anni nel nostro territorio e riconosciuta sia a livello nazionale che internazionale e dall’altro la carriera di un grande cantante, musicista, conduttore televisivo e radiofonico italiano, Gegè Telesforo

Polistrumentista, cantante, compositore, conduttore e autore di programmi radiofonici e televisivi, di origini pugliesi (nato a Foggia). Appassionato e profondo conoscitore di musica, in particolare jazz e fusion, collabora con giornali e riviste specializzate. Conosce e pratica lo scat, una forma di canto jazz basata sull’improvvisazione vocale.
Nella sua carriera ha duettato fra gli altri con Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Clark Terry, Dee Dee Bridgewater, Lucio Dalla, Giorgia e Tosca. È noto al grande pubblico soprattutto per aver preso parte alle trasmissioni televisive di Renzo Arbore. Dal 2023 è testimonial ufficiale dei City Angels, un’Associazione di volontari di strada d’emergenza che assistono cittadini in difficoltà e chiunque necessiti di bisogno, cercando di diffondere di fatto il senso civico nelle persone.

La motivazione: “Il premio alla carriera BCC San Marzano va a Gegè Telesforo, orgoglio tutto pugliese, per le sue doti artistiche e per il suo impegno sociale perfettamente in linea con la mission della banca in tema ESG e D&I per la crescita inclusiva e sostenibile della comunità in cui opera”


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento