Nasce a Taranto il “TARANTO YACHT CLUB”, il Sindaco Rinaldo Melucci e lord Russel Coutts soci onorari
Il 22 settembre la consegna ufficiale delle tessere nell’area tecnica di SailGP, in presenza dei campioni mondiali della vela
Taranto – In una città che si proietta nuovamente e con entusiasmo sui suoi “mari”, grazie alla lungimiranza di alcuni imprenditori locali è nato il “Taranto Yacht Club”.
L’associazione sta muovendo i primi passi, ma è già solidamente orientata a promuovere i valori della nautica e del “bon vivre” in riva allo Ionio, sull’esempio dei circoli presenti nelle più famose e importanti città di mare.
Cogliendo l’occasione offerta dall’unica tappa italiana del SailGP, venerdì 22 settembre alle 17 il presidente del “Taranto Yacht Club” Pasquale Di Napoli, consegnerà la tessera di socio onorario al sindaco Rinaldo Melucci e a lord Russel Coutts, founder e CEO della competizione che vedrà sfidarsi nella rada di Mar Grande i catamarani volanti F50. La cerimonia si svolgerà all’interno dell’area tecnica del SailGP, allestita nello scalo portuale ionico, e coinvolgerà altre personalità cittadine che completeranno l’elenco dei soci onorari.
Il presidente Di Napoli, inoltre, coadiuvato dal vicepresidente Luca Tagliente e dai soci fondatori Gianfranco Favia, Antonio Marinaro e Fabio Guacci, incontrerà tutti i capitani delle squadre nazionali del SailGP, campioni mondiali della vela, per il tradizionale scambio dei gagliardetti e l’augurio di “buon vento”.