Accade in PugliaEconomiaPoliticaPRIMO PIANO

Motorizzazione civile, Picaro (FdI): in visita con l’on. Russo per fare il punto sulla revisione mezzi pesanti e DdL sicurezza

Condividi

Bari – “Insieme al deputato di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Trasporti della Camera, Gaetana Russo, siamo stati alla Motorizzazione civile di Bari, dove abbiamo incontrato il direttore Gaetano Servedio e il dirigente della DGT Sud Maurizio Volpe, per fare il punto dell’azione del Governo sui trasporti.
“Tra i vari argomenti trattati le modifiche al DM 446/21 che preoccupavano e non poco le tante officine che si occupano delle revisioni dei mezzi pesanti, e che dal 24 novembre dovranno uniformarsi a condizioni di sicurezza e salute negli ambienti di lavoro, ma non soggiacere a criteri particolarmente stringenti di dimensioni dei locali, e quindi possono continuare a lavorare e prestare un servizio utile ad un parco veicolare importante, come quello della provincia di Bari.
“Si è poi passati alla tanto discussa revisione delle tariffe ex L. 870/86 per le missioni in conto privato dei dipendenti del ministero Trasporti, che grazie ad un lavoro capillare pare oggi essere in fase di approdo, ridando la giusta dignità ai dipendenti di motorizzazione
“Centralità è stata data anche al DdL Sicurezza il cui confronto è stato ulteriormente arricchito con le Rsu e i rappresentanti provinciali di Unasca e Confarca.
“L’incontro è stato davvero molto proficuo, grazie anche alle risposte puntuali date dall’on. Russo che sta lavorando alacremente in Commissione Trasporti alla Camera a un settore cos? nevralgico non solo per l’Italia, ma soprattutto per la nostra Regione che sempre più necessita di collegamenti ferroviari, aerei e stradali all’avanguardia.”


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento