Accade in PugliaPoliticaPRIMO PIANOTaranto & Provincia

Angelo Di Lena preso di punta da un comunicato anonimo e lui risponde così

Condividi

Pulsano (Ta) – “Ritengo doveroso rispondere alla comunicazione discutibile effettuata da un anonimo in merito ai miei rapporti con il partito Italia Viva.
Avrei preferito impiegare questi minuti in maniera sicuramente migliore che rispondere a simili sciocchezze, ma mi tocca farlo per rispetto verso me stesso, verso il partito e verso la cittadinanza.
In primis, sottolineo l’anonimato della comunicazione che ha dell’assurdo.
Scritto a nome di fantomatici tesserati talmente indignati dall’operato di un loro “collega” da decidere però di restare coraggiosamente nell’ombra per poi invocare la correttezza e la trasparenza del partito !
Faccio poi presente che sempre tale comunicazione addirittura precede la fase congressuale, denunciando mie condotte, a loro dire, contrarie a dinamiche che si devono ancora formare, un processo alle intenzioni, a dirla breve.
Quanto al mio modo di fare personale, al tono della mia voce, al mio carattere, alla mia natura personale, spesso appassionata, non credo di dover render conto a nessun partito, a meno che l’ondata nostalgica degli ultimi periodi abbia investito anche la libertà di pensiero e di espressione sancita dalla nostra Costituzione, che mi pare sia ancora in vigore, grazie al cielo!
Mi permetto di controbattere in tal modo colorito semplicemente perchè sono sicuro che una  comunicazione del genere non possa che essere frutto di un fake creato ad arte per denigrare il mio operato spesso scomodo per tanti.
Senza contare che eventuali linee comuni segnate a livello centrale riguardano, per il momento, solo le questioni nazionali.
Come tesserato di Italia Viva sono io ad essere amareggiato per la condotta di questi “tesserati anonimi” e mi sorge un interrogativo sul quale vi invito a riflettere:
“è meglio utilizzare il logo di un partito per condurre battaglie sociali o per spargere inutile zizzania? ai posteri l’ardua sentenza…”
Angelo Di Lena
Consigliere e capogruppo di Italia Viva Renew Europe nel Consiglio comunale di Pulsano – TA

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento