Accade in PugliaCronacaPRIMO PIANOTaranto & Provincia

Al via il Carnevale Leporanese! Anche Leporano festeggia il Carnevale

Condividi

Leporano (Ta) –La tradizionale festa, che precede la Quaresima, verrà celebrata in due giorni di puro divertimento domenica 11 febbraio e martedì 13 febbraio. Nello specifico domani, alle 11.00 da piazza Maria Immacolata, partiranno i carri che sfileranno nel centro storico e tra le vie principali del paese, fino alle 16.00.

Martedì 13, invece dalle 14.00, i carri partiranno nuovamente da piazza Maria Immacolata e si intratterranno, nel borgo leporanese, fino a tarda sera. Inoltre, si alterneranno diversi momenti di intrattenimento e animazione musicale, con il Dj set di Sergio Sansolino. I carri sono stati allestiti dall’associazione culturale tarantina “Mamme alla ribalta”, supportata dall’associazione A.n.s.p.i, e sono ispirati ai personaggi della “Fabbrica di cioccolato” e “Super Mario”.

Il sindaco Vincenzo Damiano e l’assessore alla cultura, turismo e spettacolo Iolanda Lotta sono molto soddisfatti per l’organizzazione dell’evento: «Si tratterà di due giornate molto importanti – hanno detto – e divertenti per i nostri concittadini. Per cui cogliamo l’occasione di ringraziare le Mamme alla ribalta che hanno lavorato duramente affinché tutto possa svolgersi per il meglio. Non ci resta che divertirci, pertanto ci auguriamo che possiate unirvi alla nostra grande festa!»

 

Il carnevale leporanese gode del patrocinio dall’amministrazione comunale Damiano. Si invita la cittadinanza a partecipare numerosa.


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento