Scuola&IstruzioneAccade in PugliaCronacaCulturaPRIMO PIANOTaranto & Provincia

Ancora un premio per l’IISS “L.Einaudi” di Manduria

Condividi

Manduria (Ta)- Questa volta a salire sul podio dei vincitori sono stati gli studenti dell’Istituto Professionale Agrario, protagonisti di uno spot sul bullismo dal titolo: “PALLONI GONFIATI”.

Il video, realizzato con il supporto del prof. Alessandro Zizzo e della prof.ssa Eleanna Ricciato nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo, si è aggiudicato il terzo premio (sezione multimediale) del concorso nazionale “Sbulliamoci”, indetto dal Club Alpino Italiano.

La premiazione si è svolta mercoledì 7 febbraio, in videoconferenza, con la partecipazione delle numerose scuole del I^ e II^ ciclo da tutta Italia.

Ad esultare per l’Istituto Einaudi una rappresentanza degli studenti protagonisti dello spot, la docente referente d’Istituto sul bullismo, la docente responsabile di plesso, prof.ssa Alessandra Dimagli, e il Dirigente scolastico, Pierangela Scialpi che ha illustrato il video frutto di un lavoro collaborativo, espressione della sinergia di più competenze mobilitate dai ragazzi nella realizzazione di prodotto multimediale dietro ad una macchina da presa.

Una preziosa occasione di riflessione ed un importante riconoscimento per gli studenti dell’Istituto Agrario, in occasione della Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, un’emergenza sociale e culturale che la scuola è chiamata a prevenire e contrastare con azioni di sensibilizzazione in cui i ragazzi siano protagonisti di attività significative e coinvolgenti.

 


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento