LA VOCE DEL MOSCATIScuola&Istruzione

La Voce del Moscati, tre giorni da redattori a raccontare e a raccontarsi

Condividi

Grottaglie (Ta) – Parte stamani un progetto con i ragazzi della 3 A (Classico del Liceo Moscati), si tratta di PCTO (Percorsi  per Competenze Trasversali e Orientamento), ecco come hanno esordito i ragazzi nel presentarsi, dopo aver scelto il titolo della rubrica da loro gestita su questo giornale con contributi scritti da loro stessi.

La redazione de “La voce del Moscati”
I ragazzi della 3A Liceo Classico Moscati

Siamo 19  ragazzi “catapultati”nella  Biblioteca S. Francesco de Geronimo – Grottaglie, con un telefono e delle idee ancora confuse… cosa ne uscirà?
Se ve lo state chiedendo anche voi, accompagnateci in questo percorso e scopriamo insieme come la 3A classico riuscirà a dare voce al Moscati.

Noi alunni abbiamo conosciuto questo giornale locale, siamo lieti di avere a disposizione una categoria nostra che abbiamo deciso di chiamare “Voce del Moscati”. L’emozione di partecipare a questa nuova esperienza è incommensurabile, tale da spingerci ad avere fiducia nell’ utilità delle idee sviluppate sia per noi che per voi.

Avremo piacere a informarvi delle notizie della nostra comunità di giovani e studenti, al fine di lasciare la nostra impronta e dimostrare che la scrittura è l’arma più efficace che non provoca  vittime e che tende a diffondere la verità in una società sempre più apatica e indifferente.

I ragazzi della 3A in visita alla Biblioteca San Francesco de Geronimo

 

Un ragazzo interessato a un libro

 

 

 

 

 

Libro da sfogliare

 

 

 

 

 

 

I ragazzi 3 A (Classico del Liceo Moscati)

 

 

 

 


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento