La Voce del Moscati, tre giorni da redattori a raccontare e a raccontarsi
Grottaglie (Ta) – Parte stamani un progetto con i ragazzi della 3 A (Classico del Liceo Moscati), si tratta di PCTO (Percorsi per Competenze Trasversali e Orientamento), ecco come hanno esordito i ragazzi nel presentarsi, dopo aver scelto il titolo della rubrica da loro gestita su questo giornale con contributi scritti da loro stessi.


Siamo 19 ragazzi “catapultati”nella Biblioteca S. Francesco de Geronimo – Grottaglie, con un telefono e delle idee ancora confuse… cosa ne uscirà?
Se ve lo state chiedendo anche voi, accompagnateci in questo percorso e scopriamo insieme come la 3A classico riuscirà a dare voce al Moscati.
Noi alunni abbiamo conosciuto questo giornale locale, siamo lieti di avere a disposizione una categoria nostra che abbiamo deciso di chiamare “Voce del Moscati”. L’emozione di partecipare a questa nuova esperienza è incommensurabile, tale da spingerci ad avere fiducia nell’ utilità delle idee sviluppate sia per noi che per voi.
Avremo piacere a informarvi delle notizie della nostra comunità di giovani e studenti, al fine di lasciare la nostra impronta e dimostrare che la scrittura è l’arma più efficace che non provoca vittime e che tende a diffondere la verità in una società sempre più apatica e indifferente.



I ragazzi 3 A (Classico del Liceo Moscati)