Accade in PugliaAssociazionismoCronacaPRIMO PIANOTaranto & Provincia

A Massafra (Ta), la casa per papà separati inaugurata del Consigliere Mazzarano

Condividi

Massafra (Ta) – Esprimo grande soddisfazione nell’aver  inaugurato LA CASA PER I PAPÀ SEPARATI a Massafra. Un Progetto dell’Associazione Caritas Christi, con la Presidente Lina Galiulo, finanziato dalla Regione Puglia grazie ai fondi dell’assessorato al Welfare guidato da Rosa Barone, che ci ha tenuto a raggiungerci e a presenziare in questa importante giornata.
È l’ennesimo segnale che la Regione Puglia offre per dare sostegno alle persone che vivono in situazioni di fragilità e di difficoltà.
Nella provincia ionica, si tratta della prima casa per i papà separati, una categoria da attenzionare e che rientra tra le nuove forme di povertà. La struttura di Massafra prevede 6 posti letto per poter ospitare chi è in difficoltà a causa di una separazione coniugale. L’impegno dell’Associazione Caritas Christi e di tutti i suoi collaboratori è encomiabile, il lavoro che svolgono nella nostra comunità è fondamentale per i più deboli. Ci tengo a ringraziare personalmente anche la famiglia Difino che ha gentilmente concesso l’immobile, insieme a tutti i partner di questo progetto che ci rende orgogliosi del lavoro che la politica deve svolgere sui territori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Michele Mazzarano

Consigliere della Regione Puglia  


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento