Scuola&IstruzioneAccade in PugliaCronacaCulturaFormazionePRIMO PIANOTaranto & Provincia

Salone dello studente di Taranto, grande novità per prepararsi alle Professioni Sanitarie e di Medicina con la correzione dei test

Condividi

Taranto – Nel corso della prima giornata del Salone dello Studente di Taranto, lunedì 8 aprile prossimo presso il centro commerciale Porte dello Jonio Nhood, gli studenti avranno l’opportunità di vivere un’esperienza educativa ed informativa.

A loro infatti, sarà dedicata un’area interna di simulazione, concentrata sulla correzione dei test per l’accesso alle professioni sanitarie e di medicina, sotto il coordinamento del Comitato Qualità della Vita e il coinvolgimento attivo del Team della scuola secondaria Liceo Battaglini e dell’Asl di Taranto, arricchito dalla presenza di illustri relatori.

Tra essi spiccano il prof. Carmine Carlucci, il prof.  Pasquale Giuncato e il prof. Nicola Zizzo, figure di spicco nel campo dell’istruzione e della sanità.

Ciò che rende questo evento ancora più significativo è il ruolo dei docenti del Liceo Battaglini nel supportare i giovani del territorio. Oltre a fornire un’istruzione di alta qualità, i docenti del Liceo Battaglini svolgono un ruolo cruciale nel guidare gli studenti verso il successo accademico e professionale.

Grazie alla loro dedizione e competenza, i ragazzi possono contare su un solido sostegno nella loro  crescita personale e nel raggiungimento dei propri obiettivi.

Nel  corso dell’evento, sarà possibile interagire con docenti esperti nelle materie chiave per l’ammissione alla facoltà di medicina e professioni sanitarie, come matematica e logica.

“Il Salone dello Studente di Taranto, rappresenta un’opportunità imperdibile per gli studenti del territorio di esplorare le loro opzioni educative e professionali future -afferma Elio Dalto fondatore del Salone dello Studente di Taranto- nonché di ricevere un supporto prezioso da parte di docenti e esperti del settore.

Soddisfazione e gratitudine da parte di Mauro Tatulli Direttore del centro commerciale Porte dello Jonio Nhood, per il continuo impegno da parte della comunità locale, nel fornire sostegno agli studenti in ogni fase del loro percorso di apprendimento.

Due le date definite dal Ministero, per le prove di ammissione ufficiali a medicina e chirurgia,il 28 maggio e il 30 luglio 2024.

“ Per gli studenti che intendono immatricolarsi a Medicina  e Professioni Sanitarie, significativa è l’iniziativa del Salone dello Studente, che ha programmato le simulate gratuite a Porte dello Jonio lunedì 8 aprile alle ore 15.00-dichiara il prof. Carmine Carlucci Presidente del CQV-.

Una opportunità di preparazione a cura del Liceo Battaglini, CQV e Università.


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento