APERTAMENTE di Davide De Fazio* – La buona politica al servizio della gente dove sta?
I tarantini si stanno allontanando sempre di più dalla politica, più del 50% degli aventi diritto ormai non va più a votare. Comprendo la loro disaffezione, sono troppi i politicanti, che ormai ricoprono ruoli amministrativi solo per soddisfare i loro bisogni personali e accontentare un gruppetto ristretto di amichetti.
Tanti sono i Consiglieri comunali, che non dovrebbero occupare lo scranno di Palazzo di Città. Quello che però bisogna comprendere, è che allontanandosi dalla politica e non andando più a votare, si fa solamente il gioco di questi pseudo politici, si favorisce unicamente il malaffare e la corruzione. Bisogna, al contrario, sostenere quei tanti politici di Taranto, che si dedicano alla città con amore e dedizione, che possono realmente dare un volto nuovo alla nostra meravigliosa città ed eliminare il marcio che la soffoca.
A tal proposito, se parliamo di “buona politica”, non possiamo fare a meno di parlare del Consigliere regionale e comunale del Partito Democratico, Vincenzo Di Gregorio. Un uomo per cui la famiglia assume un ruolo ed un significato fondamentale per la sua condotta di vita. Insegue costantemente il bene comune, che deve rimanere sempre il fine ultimo del suo agire politico e per farlo sacrifica i propri interessi personali. Sempre a disposizione dei cittadini, in un rapporto diretto, interattivo e di sostegno reciproco. Un uomo che non fa mai promesse che non può mantenere. Quando si pone un traguardo, si concentra e si applica strenuamente finché non lo realizza, che non è una dote da poco.
Un politico da sempre vicino alle fasce più fragili e povere della società, dalla condotta irreprensibile, di grande onestà, integrità e correttezza istituzionale.
*cittadino attivista politico

