Vini di PugliaAgricolturaCronacaPRIMO PIANO

“GAL MAGNA GRECIA VINITALY EDITION” domani 16 aprile presso la fiera VINITALY – 56^ Ed.ne  a Verona

Condividi

Il GAL Magna Grecia sarà protagonista al VINITALY con il progetto IAS.
Verranno svelati  i tesori nascosti della Magna Grecia: terra di antiche tradizioni vinicole e paesaggi mozzafiato.
Durante il 𝗪𝗶𝗻𝗲 𝗧𝗮𝗹𝗸 𝗱𝗲𝗹 𝗚𝗔𝗟, ci sarà, attraverso i racconti, la scoperta dei nostri vigneti e dei sapori unici dei nostri vini pregiati, che ti faranno sentire veramente in Puglia.
Durante l’evento, che mira a valorizzare il nostro territorio e a far conoscere le peculiarità uniche dei nostri luoghi e delle sue ricchezze, ci sarà  l’opportunità di scoprire le varietà autoctone della nostra terra. Tra queste, spiccano il Primitivo, il Negroamaro, la Malvasia e la Verdeca, vitigni unici e rinomati a livello mondiale.
A seguire il DJ set di Antonio Piergianni, fondatore del progetto Up to the Jefu, che accompagnerà i visitatori con una selezione di brani tra acid jazz, acid funky e deep house.

In particolare, l’evento “GAL MAGNA GRECIA VINITALY EDITION” si articolerà in due momenti:

  • il WINE TALK GAL dal titolo “Vigneti d’oggi: eccellenze vinicole locali tra nuovi trend di mercato e prospettive sostenibili” nel quale rappresentanti del mondo vitivinicolo e delle Istituzioni locali illustreranno ai presenti la bellezza e dei sapori unici del nostro territorio attraverso il racconto dei vigneti e delle cantine locali con focus sulle eccellenze della nostra terra e sulle prospettive sostenibili del settore vinicolo;
  • seguirà poi un DJ SET a cura di Up to the Jefu che accompagnerà la degustazione dei vini locali e dei prodotti gastronomici del nostro territorio del Gal Magna Grecia.

L’evento in oggetto è realizzato nell’ambito delle attività del progetto “IAS – InnoviAMO l’Agricoltura Sostenibile” con  il quale intendiamo promuovere l’innovazione e la competitività delle aziende agricole del territorio e la valorizzazione delle colture tipiche locali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Condividi

Redazione Oraquadra

Oraquadra è una testata giornalistica on-line, fondata dalla giornalista Lilli D'Amicis (Arcangela Chimenti D'Amicis), con autorizzazione n.808 del Tribunale di Taranto del 6 dicembre 2011, iscrizione registro dei giornali e periodici n.11/2011.Oraquadra.info è ospitato sui server di VHosting.itForo competente: TarantoEditore: Arcangela Chimenti D'AmicisDirettore: Arcangela Chimenti D'Amicis alias Lilli D'AmicisLegal Advisor: avv. Michela TomboliniFVproductions (Mario Perrone)Redazione: oraquadraredazione@libero.itWhatsApp 3348331312

Lascia un commento