APERTAMENTE di Walter Trani* – Cari amministratori, Grottaglie merita rispetto, ogni tanto un bagno di umiltà non vi farebbe male
Oggi parliamo della nostra comunità, delle sue sfide e delle sue opportunità. Ma non possiamo ignorare le parole dell’assessore Vinci, che prima di puntare il dito contro l’opposizione dovrebbe guardarsi dentro e farsi un esame di coscienza.
L’assessore Vinci dovrebbe chiedersi se l’amministrazione di cui fa parte è davvero una BUONA AMMINISTRAZIONE. Dovrebbe riflettere se il Sindaco e l’intera Amministrazione abbiano instaurato un buon rapporto con la cittadinanza, o se invece non abbiano alimentato un clima di distanza e incomprensione, intrise da tanta arroganza.
L’arroganza, purtroppo, è stata ed è il tratto fondamentale che caratterizza l’attuale Amministrazione comunale. Questa arroganza si manifesta in decisioni prese senza consultare adeguatamente i cittadini, in atteggiamenti di superiorità che non lasciano spazio al dialogo e al confronto costruttivo e ignorando qualsiasi idea o proposta delle opposizioni.
Noi, come cittadini, meritiamo di meglio. Meritiamo un’amministrazione che ci ascolti, che ci coinvolga nelle scelte, che sia al nostro fianco e non sopra di noi. Meritiamo rispetto e trasparenza, non arroganza e distacco.
Quindi, chiedo all’assessore Vinci e a tutta l’amministrazione di riflettere profondamente sul loro operato, mettendo da parte atteggiamenti autoritari e avvicinandosi alla comunità con umiltà e disponibilità.
Solo così potremo costruire un futuro migliore per la nostra città, con autentico spirito di servizio verso tutti i cittadini.
Walter Trani*
Coordinatore GROTTAGLIE RINASCE

