Solidarietà da Sinistra Italiana ai lavoratori di Leonardo
Grottaglie (Ta) – Il Circolo Pier Paolo Pasolini di Grottaglie di Sinistra Italiana esprime solidarietà e vicinanza agli operai della Leonardo stamattina in sciopero presso lo stabilimento Leonardo Aerostrutture di Grottaglie. In particolare,
abbiamo assistito ancora una volta a scene di contrapposizione tra gli operai, presenti per difendere il loro diritto al lavoro, che nel tentativo di oltrepassare la zona rossa dell’area G7, sono stati respinti e fermati dai poliziotti, anche loro lì per svolgere il loro lavoro. Ci auguriamo di non assistere più a scene, e contrapposizioni, di questo genere, ma auspichiamo una decisa inversione di rotta della gestione aziendale del sito di Grottaglie. Un futuro lavorativo per gli operai della Leonardo si deve perseguire, ma occorre diversificare e superare la sola produzione delle sezioni in composito della fusoliera del Boeing 787. 




Segreteria Politica Sinistra Italiana Grottaglie

