Accade in PugliaAssociazionismoCronacaCultura&ArtePRIMO PIANO

A Grottaglie (Ta) la  “Festa delle trombe” – Festa dei Ss. Pietro e Paolo, 29 giugno, 2024

Condividi

Grottaglie (Ta) – Si torna  a celebrare la “Festa delle trombe”, quest’anno sarà il ventesimo anniversario della riapertura della Cappella dei SS, Pietro e Paolo e la Festa delle Trombe, presso il “Pittaggio” San Pietro, nel cuore del centro storico. L’evento sarà così articolato: 

20.30 celebrazione eucaristica antistante la Cappella dei Santi Pietro e Paolo; 

21.30 rito apotropaico della rottura delle Trombe; 

22.00 “Pittaggio in Festa”: diversi tornianti, accompagnati da musicisti dislocati nel “Pittaggio San Pietro”, produrranno le Trombe di San Pietro, contestualmente esibizione del Piccolo Teatro di Grottaglie con canti e testi della tradizione musicale pugliese. 

Concerto di canti ebraici a cura del Gruppo musicale di studio sulla tradizione musicale ebraica “SHSNAH TOVA”di Oria (Br). 

Tutte le postazioni verranno allietate dalla musica della “Street band” itinerante per tutto il “Pittaggio” 

Per festeggiare il ventesimo anniversario, sono state prodotte delle “Trombe” di particolare manifattura con il logo della Fondazione. 


Condividi

Redazione Oraquadra

Oraquadra è una testata giornalistica on-line, fondata dalla giornalista Lilli D'Amicis (Arcangela Chimenti D'Amicis), con autorizzazione n.808 del Tribunale di Taranto del 6 dicembre 2011, iscrizione registro dei giornali e periodici n.11/2011.Oraquadra.info è ospitato sui server di VHosting.itForo competente: TarantoEditore: Arcangela Chimenti D'AmicisDirettore: Arcangela Chimenti D'Amicis alias Lilli D'AmicisLegal Advisor: avv. Michela TomboliniFVproductions (Mario Perrone)Redazione: oraquadraredazione@libero.itWhatsApp 3348331312

Lascia un commento