SpettacoloAccade in PugliaAssociazionismoBalloCronacaPRIMO PIANOTaranto & Provincia

A Piazzale Democrate inizia oggi il ‘“Taranto Swing Festival WINDOR 5th Special Edition”

Condividi

Taranto – In una nuova veste inizia il “Taranto Swing Festival WINDOR 5th Special Edition”, la manifestazione che, organizzata dall’Associazione ‘Be Swing’ da un’idea del Direttore artistico Nicky Pezzolla, in soli cinque anni si è imposta a livello internazionale.

L’inaugurazione ufficiale della manifestazione si terrà – ore 18.30 di  oggi giovedì 27 giugno – al Piazzale Democrate dove, dopo il saluto delle autorità e degli sponsor, insegnanti e partecipanti ai workshop daranno vita a una effervescente “social dance”. Alle ore 20.00 ci sarà l’imbarco sulla motonave di Kyma Mobilità per lo “Swing on boat” – evento sold out – con a bordo il concerto delle cinque Swingeresse.

Al ritorno della motonave, ore 21.30 circa, al Piazzale Democrate ci sarà un grande evento gratuito per tutti i cittadini per promuovere e far conoscere lo swing, la fantastica colonna sonora dell’America tra gli anni Trenta e Cinquanta: ci sarà il concerto delle Swingeresse, un quintetto tutto al femminile che, con un pizzico di ironia, trasforma tutto in swing, seguito da un DJset con una scatenata social dance e con l’esibizione di ballerini professionisti, uno spettacolo nello spettacolo.

Da questo momento il “Taranto Swing Festival WINDOR 5th Special Edition” si “trasferisce“ in pianta stabile presso il Mon Rêve Ecogreen Resort dove in ogni imperdibile serata – a pagamento – ci saranno prima un concerto live di band e cantanti internazionali, e poi un DJset in tema che vedrà scatenarsi in pista tutti i docenti, ballerini e appassionati presenti nel resort per i workshp, che, coinvolgendo i presenti, daranno vita a spettacolari coreografie in perfetto stile Swing!

Title sponsor del “Taranto Swing Festival WINDOR 5th Special Edition” è Windor Infissi Taranto che, azienda leader che opera da trenta anni sul territorio, per diffondere i suoi valori ha scelto di sostenere questa manifestazione dall’elevato contenuto artistico e culturale, riconosciuta a livello internazionale, per contribuire allo sviluppo della comunità.

La manifestazione, inoltre, è sostenuta da ItsMobilità Academy, LogisticaPuglia, Idea Verde Centro Nautico, Gruppo Officine Jolly, Ancona Gomme, Marturano Materiale Elettrico, Ristorante Pizzeria bar “Mivà Taranto”.

Partner tecnici sono Cantine Giovanni Aiello, Tagarelli Assicurazioni e Concessionaria automobili “Start Point”.


Condividi

Redazione Oraquadra

Oraquadra è una testata giornalistica on-line, fondata dalla giornalista Lilli D'Amicis (Arcangela Chimenti D'Amicis), con autorizzazione n.808 del Tribunale di Taranto del 6 dicembre 2011, iscrizione registro dei giornali e periodici n.11/2011.Oraquadra.info è ospitato sui server di VHosting.itForo competente: TarantoEditore: Arcangela Chimenti D'AmicisDirettore: Arcangela Chimenti D'Amicis alias Lilli D'AmicisLegal Advisor: avv. Michela TomboliniFVproductions (Mario Perrone)Redazione: oraquadraredazione@libero.itWhatsApp 3348331312

Lascia un commento