Accade in PugliaAssociazionismoCronacaPoliticaPRIMO PIANOTaranto & Provincia

Buon compleanno Arci, anniversario a cifra tonda per il Circolo Arci “Cosimo Capozza” di Talsano

Condividi

Talsano (Ta) – Quarant’ anni di attività, incontri, direttivi, risate, discussioni e inevitabili momenti tristi che la vita riserva. In realtà, gli anni trascorsi sono ben quarantadue ma abbiamo voluto escludere i due anni della pandemia che giocoforza hanno per la prima volta, tenuta abbassata la saracinesca di quel circolo che per anni è diventata una casa per i soci e un riferimento per la collettività.

Ieri sera, presso la Masseria Corte Lo Jucco, l’incontro che ha visto insieme il passato e il presente con i migliori proponimenti per un futuro che veda il Circolo come sempre ancora protagonista. A fare da sottofondo ad un video, splendidamente montato, di vecchie foto delle tante attività la canzone di De Gregori, “La Storia siamo noi”, perché si, senza peccare di presunzione il Circolo Arci C.Capozza, ha fatto la storia a Talsano perché solo chi non ha mai vissuto l’esperienza associativa sa, quanto sia complesso e complicato resistere ai tanti cambiamenti e alle mille difficoltà di chi mantiene una realtà di gruppo con la forza di solo autofinanziamento dovendo poi inventare attività sempre nuove che aggreghino e mettano d’accordo un po’ tutti.

Allora è stato bello ieri sera, dopo la mostra fotografica dei giorni scorsi, augurarsi buon compleanno tra un bicchiere di buon vino, la semplicità di una frisella e i ricordi del passato con un pizzico di inevitabile nostalgia. Buon lavoro Circolo, ti promettiamo ancora tante cose belle e una splendida festa per il cinquantenario! Il Presidente Circolo Piero Rotelli e il Direttivo Circolo.


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento