Accade in PugliaCronacaCulturaPRIMO PIANOSanitàTaranto & Provincia

L’avvocato Eleonora Coletta, tarantina, oggi sarà in Commissione COVID che sta indagando sulla pandemia

Condividi

Taranto – Oggi martedì 8 ottobre il Comitato verità e giustizia vittime covid Moscati di Taranto – per non dimenticare sarà audito dalla commissione parlamentare di indagine sulla pandemia covid.
“Sono stata contattata dalla segreteria della Commissione per conto del Presidente Senatrice  Lisei, – scrive l’avv. Coletta – che è appena partita e andrò a Roma a portare le nostre storie, le nostre domande, il nostro dolore. C’è stato tanto lavoro per arrivare a questo punto. Ci siamo!
Sarà dura essere di fronte a Giuseppe Conte che stranamente non dichiara la sua incompatibilità a stare in commissione. Mi auguro che ascolti attentamente ciò che una politica ottusa ha determinato nelle nostre famiglie, ai nostri cari, a noi. E chieda scusa. Chiederò alla commissione quella verità e giustizia che aspettiamo da anni. Sara possibile seguire l’audizione sul TV Web camera dalle ore 13:30 https://webtv.camera.it/

L’avv. Coletta ha scritto un interessante e coraggioso libro “Canale Terminale” premiato lo scorso maggio con il premio “Oscar del libro” a Conversano (Ba).

“Un familiare spesso non è un medico, – scrive  l’avvocata  sul suo profilo Fb- non ha gli strumenti per dire con certezza se il suo parente potesse o meno sopravvivere. Probabilmente il punto non è nemmeno questo. Il punto fondamentale è come si trascor- rono gli ultimi momenti della propria vita, se vi è dignità o meno. Se è stato fatto tutto il possibile o, quantomeno, il minimo necessario.
Non si possono pretendere miracoli né dalla Scienza né dalla Medicina.

Ma è un nostro diritto chiedere rispetto e attenzione per l’essere umano, di essere curati con umanità e dignità, e di non morire da soli abbandonati in un sottoscala.”

Forza Eleonora Coletta siamo con te nella affannosa e quantomai necessaria verità.


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento