Battista (Lega): allagamenti a viale Jonio, un disastro annunciato sotto la gestione Melucci
Taranto – La recente ondata di pioggia che ha colpito in data odierna la nostra città ha messo in evidenza l’inefficienza e l’incapacità dell’amministrazione del sindaco Melucci. Viale Jonio, un’arteria fondamentale per la mobilità dei cittadini, è stata completamente allagata, costringendo la polizia locale alla chiusura del traffico e creando disagi enormi per pedoni e automobilisti.
È inaccettabile che, mentre le strade si trasformano in fiumi e i cittadini si trovano intrappolati in situazioni di pericolo, il sindaco e la sua giunta sembrino più interessati a immortalarsi in selfie con il nuovo presidente del Taranto piuttosto che a risolvere i problemi concreti della comunità.
Questo è il risultato di una gestione poco attenta e priva di visione, che ignora le esigenze quotidiane dei cittadini.
Le piogge intense e i conseguenti allagamenti non sono eventi eccezionali, ma situazioni prevedibili (tanto è vero che il sindaco ieri ha emanato un’ordinanza per la chiusura delle scuole) che avrebbero dovuto essere affrontate con adeguate misure di prevenzione e manutenzione delle infrastrutture. Invece, assistiamo a un’amministrazione assente, che continua a perdere tempo prezioso mentre la nostra città soffre.
È ora di chiedere a Melucci e alla sua giunta di prendersi le proprie responsabilità e di mettere in atto interventi efficaci per garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini.
Non possiamo più tollerare un’amministrazione che ignora le vere necessità della popolazione mentre si dedica a facili apparizioni pubbliche.
Il sindaco e i suoi assessori sono pagati per risolvere in primis i problemi della città e non quelli di una Spa come peraltro dal sindaco stesso dichiarato fino a qualche tempo fa allorché si smarcava dalla situazione societaria ma chiaramente più proficua a livello di ritorno politico.
Chiediamo pertanto a gran voce un cambio di rotta per Taranto, affinché i cittadini possano finalmente vedere risultati tangibili e non solo promesse vuote.