Accade in PugliaAssociazionismoCronacaPRIMO PIANOSanitàTaranto & Provincia

La dottoressa Marialetizia Marra è il nuovo presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Taranto (OMCeO Taranto)

Condividi

Taranto – Nei giorni scorsi si sono svolte, infatti, le elezioni per il rinnovo degli organismi ordinistici. La dottoressa Marra subentra al dottor Cosimo Nume che ha guidato OMCeO Taranto per moltissimi anni e che ora riveste il ruolo di vicepresidente.

Il dottor Giovanni Pollicoro è stato confermato presidente dell’Albo Odontoiatri. L’Ordine, dunque, si rinnova, ma nel segno della continuità e per affrontare le sfide che la professione ha dinanzi a sé punta su una collega, dirigente medico in Ostetricia e Ginecologia nell’ospedale “Santissima Annunziata” di Taranto.

«È con profondo onore e senso di responsabilità – ha affermato la dottoressa Marra – che mi appresto ad assumere il ruolo di presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Taranto. In questo momento storico, segnato da sfide significative per la nostra professione e per l’intero sistema sanitario, sento forte l’impegno verso i colleghi e, soprattutto, verso i pazienti, che ogni giorno ci affidano la loro salute e il loro benessere. La nostra professione si fonda da sempre su valori di etica, competenza e dedizione verso gli altri. Oggi, più che mai, sentiamo la necessità di rinnovare il nostro impegno per garantire una sanità di qualità, accessibile a tutti e orientata all’innovazione, senza mai perdere di vista il rispetto per la persona umana».

Fondamentale anche l’approccio con il territorio e le istituzioni: «Collaborerò strettamente con le istituzioni e con tutti gli attori del settore sanitario per affrontare insieme le criticità attuali, tra cui il sovraccarico del sistema, la carenza di personale medico e l’esigenza crescente di una formazione continua, indispensabile per rispondere a una medicina in costante evoluzione. È, inoltre, fondamentale sostenere e tutelare i giovani medici, che rappresentano il futuro della nostra professione e che, con il loro entusiasmo e preparazione, costituiscono un valore inestimabile per la nostra comunità. Sottolineo l’importanza della collaborazione tra professionisti, istituzioni e cittadini. La salute è un bene comune e un diritto universale, da difendere con il contributo di tutti. Solo attraverso un dialogo aperto e una collaborazione costante potremo affrontare le sfide sanitarie che ci attendono, certi di fare sempre il meglio per il benessere dei nostri pazienti. Ringrazio coloro che hanno ricoperto questo ruolo prima di me: è per il loro impegno se oggi l’Ordine poggia su una base solida. Accolgo con rispetto e gratitudine il testimone ed assicuro che farò tutto il possibile per proseguire su questo percorso. Infine, voglio esprimere la mia gratitudine verso tutti coloro che hanno riposto fiducia nella mia candidatura: io ed i componenti del Consiglio appena eletti siamo pronti a lavorare con trasparenza e dedizione, in uno spirito di apertura e ascolto, per sostenere i medici, rafforzare la medicina sul nostro territorio e promuovere i valori di etica e professionalità che sono il fondamento del nostro Ordine».

Nuovamente premiato dai colleghi per il lavoro portato avanti negli anni scorsi alla guida della CAO il dottor Pollicoro, il quale ha ringraziato i colleghi per la fiducia accordatagli: «Uniti potremo portare avanti le sfide che la professione odontoiatrica affronta ogni giorno e che dovranno essere superate in tempi rapidi, al fine di tutelare i colleghi, garantire e promuove la salute orale dei nostri pazienti che fiduciosi si affidano alle nostre cure».

 

GLI ELETTI:

CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente Dott. Marialetizia Marra

Vicepresidente Dott. Cosimo Nume

Segretario Dott. Sergio Prastaro

Tesoriere Dott. Giuseppe Carbotti

Consigliere Dott. Ignazio Aprile

Consigliere Dott. Giulio Avarello

Consigliere Dott. Teresa Candreva

Consigliere Dott. Anna Rita Desantis

Consigliere Dott. Giancarlo Donnola

Consigliere Dott. Gregorio Frascella

Consigliere Dott. Raffaele Gurrado

Consigliere Odontoiatra Dott. Michele Lisi

Consigliere Dott. Nicola Montenegro

Consigliere Odontoiatra Dott. Giovanni Pollicoro

Consigliere Dott. Francesca Russo

Consigliere Dott. Maria Rosaria Sportelli

Consigliere Dott. Pierfrancesco Zinzi

 

COMMISSIONE ALBO MEDICI

Presidente Dott. Francesca Russo

Vicepresidente Dott. Teresa Candreva

Segretario Dott. Nicola Montenegro

Componenti Dott. Ignazio Aprile

Dott. Giulio Avarello

Dott. Giuseppe Carbotti

Dott. Anna Rita Desantis

Dott. Giancarlo Donnola

                        Dott. Gregorio Frascella

Dott. Raffaele Gurrado

Dott. Marialetizia Marra

Dott. Cosimo Nume

Dott. Sergio Prastaro

Dott. Maria Rosaria Sportelli

Dott. Pierfrancesco Zinzi

 

COMMISSIONE ALBO ODONTOIATRI

Presidente Dott. Giovanni Pollicoro

Vicepresidente Dott. Ilaria Fricelli

Componenti     Dott. Michele Lisi

Dott. Elena Martucci

Dott. Valentina Ruolo

 

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

Componente Effettivo Dott. Francesco Pasquali

Componente Effettivo Dott. Francesco Tarallo

Componente Supplente Dott. Annalisa Palmieri

 

 


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento