Accade in PugliaAssociazionismoCronacaPRIMO PIANOTaranto & Provincia

Dicembre un mese di magia e Cultura con Anteas Grottaglie

Condividi

Grottaglie (Ta) – Con l’arrivo di dicembre, il profumo delle festività si diffonde nell’aria e le attività associative di Anteas Grottaglie  offrono un caleidoscopio di opportunità per concludere l’anno con energia, creatività e comunità. Sarà un mese pieno di emozioni e crescita personale per gli oltre 300 soci e per i simpatizzanti di questa associazione sempre in movimento .

Continuità e Interruzioni Festive Le attività motorie come Ginnastica Dolce, Yoga, Danza Terapia, Pilates e Acquagym continuano a rafforzare il corpo e rilassare la mente fino al 20 dicembre. Anche i corsi di Arte nella storia e i percorsi di Educazione alla Salute e Benessere proseguono con costanza, portando avanti il loro obiettivo di nutrire lo spirito e la conoscenza. Doposcuola per bambini e la gestione della biblioteca non si fermano, garantendo supporto educativo fino alla pausa natalizia.

Il 6 dicembre, alle ore 18:00, la nostra Biblioteca si anima con la presentazione de la  “Storia del Grande Salento”  del giornalista- scrittore salentino  Lino De Matteis, un evento imperdibile per gli amanti della lettura e della cultura. Il 12 dicembre, un’occasione speciale: l’Assemblea dei Soci e una serata conviviale al Ristorante Paradiso, un momento per rafforzare i legami e festeggiare insieme.

La Magia Natalizia nei Mercatini la si assaporerà con il  tour dei mercatini di Natale in Abruzzo, programmato per il 14 e 15 dicembre che ha già fatto registrare il già tutto esaurito. Saranno due giorni di scoperta e meraviglia, immersi in atmosfere fiabesche e tradizioni artigianali che riscalderanno il cuore.

Non poteva mancare la Musica  balsamo per l’anima, Infatti il 19 dicembre, il Concerto di Natale presso l‘Auditorium Campitelli sarà un tripudio di emozioni. L’orchestra di flauti del Conservatorio di Matera, insieme ai giovani flautisti della Scuola Pignatelli di Grottaglie, ci regalerà una serata di melodie incantevoli, perfetta per entrare nello spirito natalizio.

“Le attività riprenderanno il 7 gennaio 2025, – scrive Cosimo Luccarelli – con una programmazione tutta nuova che sarà presto comunicata sui canali social di Anteas. Nello stesso giorno, inizierà il rinnovo delle tessere per il 2025 e quindi  il proseguo a  questo meraviglioso percorso insieme, in cui  prenderà il via lo Sportello d’ascolto.

Dicembre con Anteas non è solo un mese di attività, come d’altronde lo è tutto l’anno sociale; è un momento ancora più speciale per connettersi, crescere e celebrare insieme.

Non vediamo l’ora di condividere con voi questo periodo speciale. – conclude il Presidente Cosimo Luccarelli e il direttivo Anteas Grottaglie  –  e  auguro Buone feste! 🎄


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento