Cosimo Borraccino: “Taranto è una città che sta cambiando, grazie all’impegno della Regione Puglia”
Giornata storica per Taranto che avrà il suo Policlinico oltre al potenziamento della Facoltà di Medicina, grazie alle risorse della Regione Puglia
Taranto – Questa mattina, – scrive in una nota – Cosimo Borraccino Consigliere del Presidente della Regione Puglia per l’attuazione del Piano Taranto – nella sede della ex Banca d’Italia, che ospita la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Taranto, col Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, abbiamo presentato l’Addendum per il potenziamento del corso di laurea specifico. La Facoltà di Medicina è già una solida realtà a Taranto, grazie al lavoro di squadra con enti locali e Università e il nostro impegno, che stiamo già attuando, è quello di costruire nuove residenze universitarie per far diventare Taranto una città universitaria.
Nei prossimi mesi inaugureremo anche il nuovo corso di laurea in Terapia della Neuropsicomotricità dell’Età Evolutiva oltre ad aver mantenuto quello di Scienze e Tecniche dello Sport. A breve ci sarà anche l’azienda ospedaliera San Cataldo per gestire il nuovo ospedale che l’anno prossimo entrerà in funzione, dando di fatto l’avvio al Policlinico di Taranto, il terzo in Puglia, dopo Bari e Foggia.
Insomma, un grande lavoro con tante risorse della Regione Puglia che, col Presidente Emiliano, abbiamo messo in campo per la nostra città. Un ringraziamento anche alla direzione strategica della nostra ASL (Colacicco, Santoro e Minerba) e ai dirigenti della ASL, per il grande lavoro portato avanti. Una bella giornata per Taranto.

