Domenico Iannacone alla prima di “Nuovi Mondi, il Festival del Viaggio e della Scoperta”
Un percorso intenso tra storie appassionanti e inchieste coinvolgenti
Taranto – Il giornalista Domenico Iannacone sarà il protagonista del primo appuntamento di “Nuovi Mondi, il Festival del Viaggio e della Scoperta”. L’evento è fissato per il prossimo venerdì 28 febbraio, alle 21.00, e si svolgerà presso il Teatro Orfeo di Taranto. Iannacone si esibirà nel suo imperdibile monologo “Che ci faccio qui in scena”, un viaggio tra gli esclusi, gli invisibili e gli ultimi, spesso ai lasciati ai margini, che sono anche i protagonisti delle sue inchieste giornalistiche neorealistiche. Lo spettatore verrà condotto in un viaggio intimo ed emotivo tra i volti, le periferie, le voci dimenticate e i diritti negati che intrecciandosi, creeranno un mosaico di esperienze capace di stupire. Il palcoscenico si trasformerà, così, in un teatro civile, in cui Iannacone si farà promotore di denunce sociali, capace di raccontare le verità nascoste e dare voce a chi è stato lasciato ai margini.
Organizzato dall’Associazione Contaminazioni/Arti in Transito col patrocinio morale del Comune di Taranto, “Nuovi Mondi, il Festival del Viaggio e della Scoperta” promette di aprire nuovi orizzonti, esplorando il viaggio sia come spostamento fisico, che come percorso dentro le pieghe dell’attualità. Si tratta di un laboratorio culturale continuo che porterà il pubblico, cittadino e visitatore, lungo la via Jonica e del Mar Mediterraneo, alla scoperta del sé, dei luoghi coinvolti, attraverso le arti, le culture, la contemporaneità del viaggio. Maggiori dettagli e informazioni di “Nuovi Mondi, il Festival del Viaggio e della Scoperta” verranno svelati prossimamente in conferenza stampa.
Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza unica che unisce impegno sociale, narrazione e profonda umanità! È possibile acquistare i biglietti a questo link: urly.it/314nt5; al botteghino del Teatro Orfeo, in via Pitagora 80, oppure al tel: 099 4533590. Per maggiori informazioni scrivere a info@contaminazioni.org o contattare il 3299378794.