“Siamo in onda” il musical degli Areté che ha sfidato la pioggia battente e l’ultima serata di Sanremo
Grottaglie (Ta) – Un successo che ha lasciato il segno nel cuore di Grottaglie e non solo. “Siamo in onda”, il nuovo spettacolo di Areté Aps, è stato accolto con un entusiasmo travolgente che ha contraddistinto le tre repliche del weekend. Ma è stata la première di sabato 15 febbraio a scrivere una bella pagina di questo incredibile successo, anche se ormai gli Areté capitanati dalla infaticabile Giuseppina Nigro non sbagliano uno spettacolo che mettono in scena.
Nonostante il diluvio che imperversava fuori dal Teatro Monticello, il pubblico ha sfidato la pioggia e scelto di trascorrere la serata immerso nella magia di “Siamo in onda”. Un teatro gremito in ogni ordine di posti, con spettatori che hanno preferito questo straordinario musical all’ultima serata di Sanremo trasmessa in tv.
“Siamo in onda” è un omaggio ai primi anni della televisione italiana, quando il tubo catodico portava il mondo nei salotti degli italiani, unendo famiglie e amici attorno a un’unica fonte di intrattenimento. Uno spettacolo che ripropone otto divertenti sketch e altrettanti brani musicali, interpretati con maestria dai grandi attori della comicità italiana: Macario, Bice Valori, Ave Ninchi, Tino Scotti, Alberto Sordi, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.
Il musical ha saputo conquistare il cuore del pubblico, offrendo una serata piacevolissima per tutte le fasce di età. Tra intrattenimento e riflessione sulla nostra società, “Siamo in onda” ha trattato temi importanti con leggerezza e un garbato sense of humour, come il rispetto della diversità.
Grazie alla verve e all’energia dei 24 attori e ballerini “diversamente professionisti” di Areté Aps, “Siamo in onda” ha regalato emozioni indimenticabili. Un successo che ha convinto l’associazione a programmare nuove repliche per aprile, destinate a fare nuovamente il tutto esaurito.
Grottaglie ha vissuto una serata magica, dimostrando che, anche sotto la pioggia battente, l’arte e il talento di Areté Aps sanno illuminare e riscaldare il cuore degli spettatori.