Accade in PugliaAssociazionismoCronacaPRIMO PIANOTaranto & Provincia

Aeroporto di Taranto: dopo tre anni Emiliano ancora ostacola e ritarda la nostra continuità territoriale

Condividi

“Lo studio del prof. Paleari, commissionato recentemente, non avrebbe nulla a che vedere con l’informativa necessaria a predisporre la convocazione della Conferenza dei Servizi per ottenere gli OSP dal Governo Meloni”.

Alla rifvelazione dal ns. dossier dell’On. Iaia, del gennaio scorso, con cui si apprendeva che addirittura dal 30.05.2022 Emiliano non aveva manifestato al Mit l’intezione di collaborare per l’applicazione della Conntinuità territoriale al nostro Aeroporto, era seguito l’annunciato avvio di ‘uno studio informativo’ al Prof. Stefano Paleari, dall’oggetto ancora ignoto.

Il Comitato Pro Aeroporto, a fine gennaio ha prontamente fatto accesso agli atti presso la Regione Puglia per conoscere se Emiliano realmente avesse manifestato tale intenzione al Ministero dei Trasporti per effettuare la consueta informativa/studio prodromica alla Conferenza di servizi prevista dalla Continuità territoriale.

Invece il Comitato proprio lo scorso mercoledì 19 febbraio ha ottenuto una netta smentita dagli uffici regionali preposti: in sostanza non esiste alcuna manifestazione di interesse con delega a far effettuare apposito studio di Emiliano, come ha fatto per Foggia e Brindisi.

A questo punto il Comitato chiede all’On. Iaia di agire con più serietà e concretezza affinchè, se la notizia fosse confermata, il suo Ministro dei Trasporti avochi a sè senza indugio alcuno, l’intero procedimento per la continuità territoriale, come peraltro già chiesto dal Comitato. Altrimenti noi per maggio prossimo non avremo alcuno studio valido per nessuna Conferenza di Servizi, che salterebbe.

Si giocherebbe ancora una volta sulla pelle dei tarantini in tutti gli schieramenti, soprattutto per scopi eletorali.

Avv. Walter G. Fischetti

Comitato Pro Aeroporto di Ta/Gr Il Presidente


Condividi

Redazione Oraquadra

Oraquadra è una testata giornalistica on-line, fondata dalla giornalista Lilli D'Amicis (Arcangela Chimenti D'Amicis), con autorizzazione n.808 del Tribunale di Taranto del 6 dicembre 2011, iscrizione registro dei giornali e periodici n.11/2011.Oraquadra.info è ospitato sui server di VHosting.itForo competente: TarantoEditore: Arcangela Chimenti D'AmicisDirettore: Arcangela Chimenti D'Amicis alias Lilli D'AmicisLegal Advisor: avv. Michela TomboliniFVproductions (Mario Perrone)Redazione: oraquadraredazione@libero.itWhatsApp 3348331312

Lascia un commento