Accade in PugliaPoliticaPRIMO PIANOTaranto & Provincia

Ilaria Pizzolla ( ex vicepresidente di Kima Mobilità) si dimette da vicesegretario Circolo 1°Maggio Pd

Condividi

Taranto – La  dott.ssa Ilaria Pizzolla ha rassegnato le dimissioni irrevocabili dalla carica di vicesegretario del Circolo 1° Maggio di Taranto del Partito Democratico, esprimendo profonda delusione per il percorso politico che ha portato alla candidatura di Pietro Bitetti come sindaco della coalizione di centrosinistra. Pizzolla critica il metodo utilizzato, che considera antitetico ai valori democratici e progressisti, accusando il partito di tradire i principi di ascolto e partecipazione dal basso.DimissioniPizzolla

La scelta di Bitetti, definito “il re del trasformismo politico tarantino”, è vista come incoerente rispetto alle promesse di discontinuità rispetto all’ex sindaco Melucci. Inoltre, Pizzolla denuncia l’inclusione nella coalizione di un movimento civico precedentemente alleato con Fratelli d’Italia, considerandolo un ulteriore tradimento dei valori del partito.

Per dignità politica, Pizzolla ha deciso di lasciare il PD e aderire ai Riformisti per Taranto-Psi, sostenendo Francesco Tacente come candidato sindaco. Tacente è descritto come una figura morale e professionale opposta a Bitetti, con valori riformisti che rispecchiano le aspirazioni di Pizzolla e dei suoi compagni.


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento