Accade in PugliaCalcioORAQUADRA SPORTPRIMO PIANOTaranto & Provincia

Martina, un futuro tutto da decifrare. Con o senza Pizzulli?

Condividi

E’ passata una settimana dalla sfortunata trasferta di Nocera contro la Nocerina e con la delusione di una sconfitta immeritata e che tanto amaro in bocca ha lasciato. Dall’altra parte della medaglia vi è in tutto l’ambiente del Martina la consapevolezza di aver disputato una grandissima stagione culminata con la finale play off disputata e con un terzo posto al termine della stagione regolare di tutto rispetto. E poi la grande soddisfazione di aver lanciato tanti giovani dal grande avvenire e che hanno permesso al Martina di diventare una società modello sulla valorizzazione dei talenti del futuro.

Obiettivi centrati alla grande da parte di una società sempre attenta al lancio di nuove leve e di ragazzi promettenti e che hanno reso il Martina un fiore all’occhiello del panorama italiano calcistico. La bontà del progetto societario lanciato da Lacarbonara sta dando i suoi frutti con una continuità straordinaria dimostrata anche quest’anno considerando il secondo posto conquistato l’anno scorso. Ora, non solo è tempo di bilanci, ma è anche il momento di pensare al futuro. Un futuro adesso tutto da costruire e progettare cercando di capire se sarà possibile alzare l’asticella della competitività in un campionato difficile e complesso come quello di serie D e, in particolar modo, del girone H.

La domanda che a Martina si fanno tutti è se sarà ancora mister Pizzulli il protagonista sul campo di un nuovo miracolo martinese. Sempre se di miracolo bisogna parlare. Il tecnico biancazzurro, al termine della partita contro la Nocerina, non ha nascosto il desiderio di cimentarsi con il professionismo e con la serie C. C’è da capire se già vi sono offerte per lui e che potrebbero far vacillare la testa dell’allenatore itriano. Certo, sarà il grande nodo da sciogliere in casa Martina. Continuità o nuovo progetto tecnico? Questo il grande quesito alla vigilia di un’estate che in casa Martina si preannuncia calda in chiave mercato in uscita ma calda anche in entrata a partire da un probabile nuovo allenatore. Non ci resta che attendere.


Condividi

Lascia un commento