“Sciamu a Santu Cosimu alla macchia”: una commedia in vernacolo grottagliese messa in scena dall’UDEL al Teatro Monticello
Grottaglie (Ta) – Una serata imperdibile all’insegna della tradizione e del divertimento si terrà presso il Teatro Monticello di Grottaglie, con la rappresentazione della commedia in due atti “Sciamu a Santu Cosimu alla macchia”, scritta da Carmen D’Angela e messa in scenda dal laboratorio teatrale dell’UDEL Università dell’Età Libera.
L’opera, recitata in autentico vernacolo grottagliese, porta sul palco le vicende degli ospiti di una casa di cura per anziani, che dopo aver vinto una gita alla Città del Vaticano, si trovano invischiati in situazioni tragicomiche e imprevedibili. Tra racconti personali e scontri esilaranti, gli spettatori saranno trascinati in un vortice di emozioni e risate.
Questa commedia celebra la cultura e il dialetto locale, offrendo uno spettacolo coinvolgente e genuino. Riusciranno i protagonisti a portare a termine il tanto desiderato viaggio?
L’appuntamento è fissato per sabato 31 maggio 2025. L’ingresso è previsto alle ore 20:00, con il sipario che si alzerà alle ore 20:30.
Non perdete l’occasione di vivere una serata unica al Teatro Monticello di Grottaglie.
Data: 31 maggio 2025
Ingresso: ore 20:00
Sipario: ore 20:30
Vi aspettano numerosi per una serata di pura allegria e tradizione!