Amministrative Taranto 2025Accade in PugliaPoliticaPRIMO PIANOTaranto & Provincia

Bitetti: “Il salario minimo: una battaglia di dignità che porterò avanti da sindaco”

Condividi

Come candidato sindaco del centrosinistra a Taranto, annuncio con convinzione che farò mia l’iniziativa per l’introduzione e la promozione del salario minimo, seguendo i buoni esempi già attuati in diversi territori della nostra regione, da Noicattaro a Bari, da Foggia alla stessa Regione Puglia, che ha dimostrato di essere all’avanguardia nel mettere al centro i diritti di chi lavora con una soglia minima di 9€ l’ora per lavoratore.

Ritengo che il salario minimo sia un provvedimento essenziale e di civiltà, che tutela la dignità dei lavoratori e delle lavoratrici e contrasta la piaga del lavoro povero, sottopagato e precario. A Taranto, città che ha pagato e continua a pagare un prezzo altissimo in termini sociali ed economici, non possiamo più permetterci di restare indietro. Ecco perché, almeno negli appalti di competenza comunale, promuoveremo questa misura giusta.

Non posso non ricordare che, mentre la Regione Puglia guidata dal centrosinistra si prodigava per questa misura di giustizia sociale, le forze di centrodestra l’hanno ostacolata, fino al punto che il governo centrale l’ha impugnata, dimostrando un preoccupante distacco dalla realtà e dal mondo del lavoro.

Taranto ha bisogno di un’amministrazione che sta dalla parte delle persone, non delle rendite né delle ambiguità. Il mio impegno per il salario minimo sarà concreto, istituzionale e prioritario.

Piero Bitetti
Candidato sindaco centrosinistra 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento