Accade in PugliaCalcioORAQUADRA SPORTPRIMO PIANOTaranto & Provincia

Ore intense in casa Martina. Lacarbonara alla ricerca del nuovo allenatore

Condividi

Dopo l’addio a Massimo Pizzulli, il Martina è al lavoro nella ricerca del nuovo allenatore per la prossima stagione. Il presidente del sodalizio biancazzurro Pietro Lacarbonara è al lavoro senza sosta per arrivare al profilo giusto in linea con i programmi societari. Chiusa la lunga parentesi Pizzulli con tante soddisfazioni che rimarranno nella storia del club della Valle d’Itria, si cerca di voltare pagina senza abbandonare i pilastri su cui si regge questo progetto: sostenibilità, lungimiranza, crescita dei giovani. Su queste basi si sta tentando di scegliere l’allenatore più vicino a queste prerogative.

Nei giorni scorsi si era fatto il nome di Ciro Danucci, ex calciatore del Taranto ed ex allenatore di Fidelis Andria e Brindisi. Un tecnico di indubbio valore e dall’esperienza consolidata nel campionato di serie D. Al momento non risultano scatti decisivi su questa trattativa. Non a caso, il presidente Lacarbonara sta allargando i propri orizzonti con altri profili che sono stati contattati con cui ci sono stati sondaggi e chiacchierate varie. L’obiettivo è di arrivare a sciogliere nelle prossime ore e nel più breve tempo possibile questo importante nodo per poi tuffarsi nell’allestimento della squadra partendo da chi può ancora vestire questa maglia e dare continuità al progetto Pizzulli.

Il prossimo campionato di serie D sarà durissimo come sempre, con tante piazze pronte a darsi battaglia per arrivare alla promozione in serie C. Ci si aspetta un mercato scoppiettante e pieno di colpi di scena con tante squadre che già hanno piazzato acquisti di un certo spessore. La concorrenza è tanta e il Martina non vorrà farsi trovare impreparato nell’allestimento della rosa che, nelle intenzioni del presidente Lacarbonara, dovrà essere competitiva e all’altezza di un torneo come quello della serie D girone H tradizionalmente impegnativo e difficile.


Condividi

Lascia un commento