Due appuntamenti in Puglia per valorizzare agricoltura, allevamento e pesca italiane
Il 27 e 28 giugno il presidente della Commissione Agricoltura del Senato, Luca De Carlo, sarà in Puglia per partecipare a due incontri pubblici promossi dalla senatrice di Fratelli d’Italia Maria Nocco. Le tappe, in programma a Mottola (Taranto) e Fasano (Brindisi), offriranno un’occasione di confronto diretto con cittadini e imprese sul lavoro svolto in Parlamento e dal Governo Meloni a sostegno del comparto primario, illustrando le novità normative e le opportunità a disposizione di agricoltori, allevatori e pescatori.
“Troppo spesso agricoltura e pesca sono vittime di narrazioni ideologiche, lontane dalla realtà quotidiana dei campi, delle stalle e dei porti – dichiara la senatrice Maria Nocco, componente della Commissione Bilancio del Senato e imprenditrice agricola –. L’agricoltore è il primo custode della terra, l’allevatore si prende cura degli animali, il pescatore conosce il mare meglio di chiunque altro e va sostenuto in una gestione sostenibile delle risorse ittiche, danneggiate da altri comparti produttivi. Con il Governo Meloni stiamo restituendo centralità a settori troppo a lungo dimenticati. L’Italia ha bisogno di una narrazione nuova: onesta, concreta e fondata sui dati, non su pregiudizi ideologici. L’agricoltura non è il problema, ma una parte essenziale della soluzione alle sfide ambientali, economiche e sociali che ci attendono”.
Gli appuntamenti
Venerdì 27 giugno – Mottola (TA)
Ore 19:00 – Masseria Belvedere
Interventi del senatore Luca De Carlo e del giornalista e scrittore Andrea Bertaglio, autore del libro “In difesa della carne”.
Saluti istituzionali dell’europarlamentare Michele Picaro, del vicecoordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Giampaolo Vietri e del coordinatore cittadino Giovanni Castellaneta.
Modera Grazia Lillo, coordinatrice di Fratelli d’Italia a Martina Franca e capogruppo consiliare.
Sabato 28 giugno – Fasano (BR)
Ore 11:30 – Sala di Rappresentanza del Comune, Piazza Ciaia
L’incontro seguirà un tour presso alcune aziende ittiche del territorio con il senatore De Carlo.
Saluti istituzionali del consigliere regionale Luigi Caroli, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, e della coordinatrice cittadina Grazia Neglia.
Modera il consigliere comunale Antonio Scianaro.