Cronaca SindacaleAccade in PugliaAssociazionismoCronacaPRIMO PIANOSicurezza sul lavoroTaranto & Provincia

SIAP Ionico (Antonazzo): sempre più grave la carenza di poliziotti a Taranto

Condividi

Taranto – Da circa un anno, anche sulla stampa, il SIAP Ionico denuncia la carenza cronica di poliziotti che quotidianamente si trova ad affrontare la Questura di Taranto, le specialità e i commissariati di Polizia distaccati, nonostante gli eventi delittuosi verificatisi negli ultimi mesi, noti alla cronaca, che hanno evidenziato la drammatica emergenza di sicurezza che la nostra città sta vivendo. Questo quanto dichiarato dal segretario provinciale Pasquale Antonazzo.

Fino ad oggi, l’elevata professionalità dei nostri colleghi ha saputo dare risposte concrete agli eventi gravi che si sono verificati, mostrando elevato coraggio nell’affrontarli.

I fatti accaduti ieri sera presso il quartiere Tamburi di Taranto, con una sparatoria da far west e i poliziotti accerchiati durante le fasi dell’intervento, devono far riflettere la politica e tutte le istituzioni:

la drammatica emergenza nella quale Taranto e provincia versano oggi, più che mai. Il tutore dell’ ordine per garantire sicurezza al cittadino, dev’essere anche lui, tutelato!


Condividi

Redazione Oraquadra

Oraquadra è una testata giornalistica on-line, fondata dalla giornalista Lilli D'Amicis (Arcangela Chimenti D'Amicis), con autorizzazione n.808 del Tribunale di Taranto del 6 dicembre 2011, iscrizione registro dei giornali e periodici n.11/2011.Oraquadra.info è ospitato sui server di VHosting.itForo competente: TarantoEditore: Arcangela Chimenti D'AmicisDirettore: Arcangela Chimenti D'Amicis alias Lilli D'AmicisLegal Advisor: avv. Michela TomboliniFVproductions (Mario Perrone)Redazione: oraquadraredazione@libero.itWhatsApp 3348331312

Lascia un commento