Accade in PugliaCronacaCultura&ArteModa e DesignPRIMO PIANO

Noci celebra oggi il talento femminile con il Premio Lillymod

Condividi

Si sta tenendo oggi, presso l’Auditorium “Abbadò” della Scuola Media Gallo a Noci, la terza edizione del Premio Lillymod, ideato e promosso dall’Associazione culturale Lillymod.

Noci (Ba) – L’evento, dal titolo “Tra i fili di un sogno”, celebra il talento, la creatività e l’impegno delle donne che, con il loro percorso umano e professionale, stanno contribuendo alla crescita culturale e sociale della comunità.

Il Premio Lillymod, nato per valorizzare figure femminili di rilievo del territorio, rappresenta oggi un momento di incontro tra cultura, imprenditoria, arte e creatività.

La serata si apre con i saluti istituzionali di Chiara Di Pinto, presidente dell’Associazione Lillymod, Francesco Intini, sindaco di Noci, Anastasio Fusillo, assessore alle Attività Produttive, e Nicolò Corleto, presidente Confcommercio Noci e delegato alla Transizione Digitale Confcommercio Bari-Bat.

Luigina Vicenti

Chiara Di Pinto ricorda che l’associazione Lillymod nasce nel marzo 2023 con l’obiettivo di promuovere e condividere iniziative sociali e culturali sul territorio. Il nome dell’associazione, spiega, è un omaggio affettivo ai suoi cari Lillino e Modesto, che hanno dedicato tempo e impegno al bene della comunità. Con Lillymod, la presidente sta proseguendo quella missione, coinvolgendo la cittadinanza in attività attive e propositive.

All’evento stanno prendendo parte ospiti del mondo della moda, della creatività e della comunicazione:

  • Armando Blasi, presidente Méditerranée e orafo
  • Mario Rigo, consulente strategico e direttore creativo del progetto Méditerranée
  • Florisa Sciannamea, fashion designer, illustratrice e scrittrice, autrice di Fashion Intelligence
  • Suzana Neziri, make-up artist

La serata è arricchita da momenti artistici con la partecipazione della cantante Ilirjana Neziri, del pianista Vito Spinosa e della ballerina Sara Scialpi.

Alla realizzazione dell’evento stanno collaborando anche Eliana Palmisano, Consilia Plantone e Alessandra Intini.

Momento centrale della serata è la consegna del riconoscimento “Donna Noci 2026” alla storica e amatissima Luigina Vicenti, premiata nell’ambito del Premio Lillymod per il suo impegno, il talento e il contributo alla comunità.

La storia di Luigina Vicenti, nata come sarta e oggi titolare da sessantuno anni della boutique omonima, è un racconto di dedizione, resilienza e passione per la moda, capace di attraversare epoche e crisi, compresa quella del periodo Covid. Entrare nella boutique LUIGINA significa vivere un’esperienza concreta: toccare i capi, provarli, confrontarli e ricevere una consulenza personalizzata basata su una lunga esperienza nel settore. Il negozio, specializzato in collezioni uomo e donna, continua a puntare su qualità del servizio e assortimento curato, offrendo un’alternativa reale all’acquisto digitale.

A presentare e moderare l’evento è Francesca Amatulli.“Tra i fili di un sogno”

 


Condividi

Lascia un commento